Visualizzazione di 1-12 di 14 risultati

Sale!

Anna Maria Arcari PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO 3/ED CON CONNECT

 47,00  44,65

Questo progetto editoriale, specificamente pensato per studenti dei corsi di laurea di Economia e Management e Ingegneria Gestionale, intende superare i limiti dei manuali di cost accounting e managerial control incentrati solo ed esclusivamente sulle technicalities. Esso è stato infatti finalizzato alla trasmissione non solo di competenze tecniche, ma anche di abilità progettuali in tema di programmazione e controllo di gestione. Il testo sviluppa, infatti, tutti gli aspetti connessi alla progettazione e al funzionamento della strumentazione tradizionale di base del controllo di gestione tra cui: i sistemi di misurazione dei costi di produzione in via contabile ed extra-contabile; le metodologie di calcolo dei costi a full e direct costing, a valori consuntivi, normalizzati e standard; gli algoritmi per i calcoli di convenienza economica delle decisioni operative e degli investimenti; i processi e gli strumenti di pianificazione e budgeting; la variance analysis e il reporting economico-finanziario per il controllo dei risultati e la valutazione delle prestazioni manageriali.Al fine di facilitare la didattica e l’apprendimento, gli Autori hanno ulteriormente arricchito i sussidi già esistenti nelle due precedenti edizioni, tra cui i casi aziendali, i box di approfondimento, gli esercizi svolti e da svolgere, le slide di sintesi, i glossari. Si tratta di materiali che possono aiutare sia il docente, nella preparazione delle lezioni frontali o nella predisposizione di esercitazioni da proporre agli studenti con modalità differenti, sia gli studenti che, utilizzando tali sussidi, hanno l’opportunità di sfruttare appieno il potenziale pedagogico di questo volume.

https://www.mheducation.it/programmazione-e-controllo-3-ed-con-connect-9788838694813-italy#table-of-contents

Sale!

Anna Maria Arcari, Programmazione e controllo. Con connect

 47,00  44,65

Questo progetto editoriale, specificamente pensato per studenti dei corsi di laurea di Economia e Management e Ingegneria Gestionale, intende superare i limiti dei manuali di accountancy e managerial control incentrati solo ed esclusivamente sulle technicalities. Esso è stato infatti finalizzato alla trasmissione non solo di competenze tecniche, ma anche di abilità progettuali in tema di programmazione e controllo di gestione. Il testo sviluppa, infatti, tutti gli aspetti connessi alla progettazione e al funzionamento della strumentazione tradizionale di base del controllo di gestione tra cui: i sistemi di misurazione dei costi di produzione in via contabile ed extra-contabile; le metodologie di calcolo dei costi a full e direct costing, a valori consuntivi, normalizzati e standard; gli algoritmi per i calcoli di convenienza economica delle decisioni operative e degli investimenti; i processi e gli strumenti di pianificazione e budgeting; la variance analysis e il reporting economico-finanziario per il controllo dei risultati e la valutazione delle prestazioni manageriali.Al fine di facilitare la didattica e l’apprendimento, gli Autori hanno ulteriormente arricchito i sussidi già esistenti nelle due precedenti edizioni, tra cui i casi aziendali, i box di approfondimento, gli esercizi svolti e da svolgere, le slide di sintesi, i glossari. Si tratta di materiali che possono aiutare sia il docente, nella preparazione delle lezioni frontali o nella predisposizione di esercitazioni da proporre agli studenti con modalità differenti, sia gli studenti che, utilizzando tali sussidi, hanno l’opportunità di sfruttare appieno il potenziale pedagogico di questo volume.

Sale!

Carlo Chiorri , Fondamenti di psicometria.

 38,00  36,10

La terza edizione di Fondamenti di psicometria mantiene il suo scopo originale di introdurre le lettrici e i lettori ai concetti base della psicometria e alle tecniche statistiche di base utilizzate nella ricerca in psicologia nel modo più semplice e accessibile possibile, così da facilitare l’apprendimento di una materia che troppo spesso e ingiustamente viene percepita come ostica. Oltre ai consueti capitoli dedicati all’introduzione alla psicometria come disciplina scientifica e alla statistica descrittiva e inferenziale, vengono proposte due nuove sezioni. L’Appendice Matematica è una sorta di “ripasso” di alcuni argomenti e procedure matematiche che risulteranno utili nella lettura del testo e nella soluzione degli esercizi, e costituisce un’ideale lettura preliminare per la comprensione degli argomenti trattati. L’Eserciziario si propone invece come una “palestra” dove mettere alla prova la padronanza di quanto appreso attraverso una serie di esercizi che simulano una prova di esame o l’applicazione dei test statistici alla ricerca reale.

https://www.mheducation.it/fondamenti-di-psicometria-3-ed-con-connect-9788838695575-italy#table-of-contents

Sale!

Carlo Ferrarese, Core curriculum. Malattie del sistema nervoso .

 51,00  48,45

La nuova edizione di “Core Curriculum Malattie del sistema nervoso” nasce sia dall’esigenza di tenere aggiornata una disciplina dinamica, che negli ultimi anni è andata incontro a una profonda evoluzione, legata ai progressi delle neuroscienze di base, delle metodiche di imaging e all’utilizzo di nuovi farmaci e di nuove procedure interventistiche e sia dall’apprezzamento che docenti e studenti hanno avuto per la prima edizione del testo. I capitoli sono stati revisionati alla luce delle recenti acquisizioni mediche: sono state descritte le nuove potenzialità diagnostiche della TAC perfusionale, della RMN, riportate le nuove classificazioni delle cefalee, delle sindromi epilettiche e della sclerosi multipla, con ampia descrizione dei farmaci disponibili, è stato dedicato un capitolo alle urgenze neurologiche e altro ancora, resta confermato il taglio pratico e didattico dell’opera che orienta gli studenti di Medicina e Chirurgia nello studio di questa materia. Il sito web di accompagnamento ateneonline.it/n/corecurriculum/malattiedelsistemanervoso2e include utili materiali per i docenti e dei test di autovalutazione per gli studenti.

Sale!

Dennis Curtin, Kim Foley, Kunal Sen, Cathy Morin, Agostino Marengo, Alessandro Pagano , Informatica di base. Con aggiornamento online. Con e-book.

 37,00  35,15
Il testo si propone come strumento didattico per i corsi di “alfabetizzazione informatica” di numerose facoltà universitarie, in particolare dell’area umanistica, e si caratterizza per le seguenti peculiarità: il taglio non specialistico ma rigoroso, la semplicità di linguaggio, la trattazione non solo dell’aspetto tecnico degli argomenti, ma anche di quello etico, sociale ed economico. La nuova edizione del testo è stata completamente rivista e aggiornata alla luce degli ultimi sviluppi avvenuti in questi ultimi anni nel campo dell’informatica. In questa edizione è stato inoltre riorganizzato l’indice degli argomenti, al fine di offrire un percorso di studio più consequenziale e lineare ed è stato dato ampio spazio, in particolare, al tema dell’open source, del cloud computing e della sicurezza informatica. Infine, è stato rivisto l’apparato iconografico, con l’inserimento di nuove immagini esplicative. Nel prezzo è incluso il codice d’accesso alla piattaforma Connect contenente 600 domande in formato digitale e la versione e-book del manuale.

Fisiologia umana per le professioni sanitarie. Ediz. illustrata

La fisiologia è un affascinante racconto sul funzionamento del corpo umano. La conoscenza del modello “fisiologico”, permette di rilevare quando i processi che ne sono alla base vengono alterati producendo una condizione “patologica”, che è la condizione nella quale la persona deve fare ricorso alle cure del medico e all’assistenza degli altri professionisti sanitari. Le modifiche al piano di studi e i cambiamenti prodotti dalle riforme universitarie hanno reso necessario ripensare il testo. Infatti, la seconda edizione si presenta completamente riorganizzata e aggiornata, pur mantenedo completezza e chiarezza espositiva, si arricchisce di schemi e tabelle riassuntive. Inoltre, si valorizza con una serie di apparati didattici (box di approfondimento, focus clinici, flow chart diagnostiche, tabelle con fattori di conversione e range di normalità, indice analitico). Graficamente viene introdotto il colore e il formato cambia, contenutisticamente viene eliminata la parte relativa alle scienze dell’alimentazione, e viene aggiunto il sistema linfatico e immunitario, viene ampliato l’apparato cardiovascolare e ridimensionato quello sull’osso.

Sale!

Giampiero Carosi, Core Curriculum Malattie Infettive.

 42,00  39,90

La nuova edizione nasce dall’esigenza di assicurare l’aggiornamento a una disciplina in dinamica evoluzione e sempre più al centro delle competenze non soltanto dello specialista, ma anche del medico di medicina generale. Si avvale, pertanto, dell’autorevole collaborazione di nuovi editor e contributor, che con la loro esperienza clinica e didattica hanno sistematicamente aggiornato i contenuti alla luce delle più recenti acquisizioni epidemiologiche, eziologiche, microbiologiche, diagnostiche e terapeutiche, sempre nell’ottica di focalizzare le informazioni essenziali per la preparazione dello studente del Corso di Laurea in Medicina & Chirurgia. Restano confermati, al contempo, l’articolazione snella e fruibile, il taglio didattico facilitato da key point, focus on, non dimenticare che, strumenti e punti di sintesi e focalizzazione dei contenuti che insieme alla loro autorevolezza hanno sancito l’affermazione dell’opera.

Sale!

Giordano Invernizzi,Cinzia Bressi,Manuale di psichiatria e psicologia clinica. 5 ed

 55,00  52,25

Vent’anni sono trascorsi dalla prima edizione del Manuale di psichiatria e psicologia clinica che aveva tra i suoi scopi quello di fornire un testo per lo studio della materia, agile e completo, indirizzato non solo agli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia e delle lauree triennali, ma anche agli specializzandi in psichiatria e a tratti gli operatori impegnati nella cura di pazienti con disturbi mentali. La quinta edizione è stata significativamente aggiornata seguendo le linee dell’American Psychiatric Association incluse nel Diagnostic and Statistical Manual for Mental Disorder DSM-5, 5th, un aggiornamento imprescindibile per le attuali conoscenze sull’evoluzione della psichiatria. Il nostro intento è stato quello di fornire uno strumento completo e fruibile per tutti coloro che si trovano ad affrontare lo studio delle scienze psichiatriche in una visione integrata che va dalle neuroscienze alla clinica, alla psicodinamica, agli interventi integrati farmacologici e psicoterapici senza escludere nessuna teoria, ma allo stesso tempo non enfatizzandone alcuna.

Sale!

Giovanni Costa, Paolo Gubitta, Daniel Pittino Vai all’inizio della galleria di immagini Content Area ORGANIZZAZIONE AZIENDALE 3/ED CON CONNECT E SMARTBOOK

 49,00  46,55
Il testo presenta un quadro concettuale snello ma efficace per avviare il lettore allo studio dell’organizzazione aziendale, con particolare attenzione alla progettazione organizzativa e agli strumenti operativi di cui la prassi aziendale si avvale. Anche in questa terza edizione rinnovata e ampliata, oltre che semplificata nello stile e nell’approccio per rendere il manuale ancora più chiaro, il percorso seguito coniuga il rigore scientifico con un approccio operativo: partendo dai problemi, gli autori attivano le principali teorie organizzative in grado di spiegarli e di fornire un contributo per risolverli. Il linguaggio piano, il ricorso continuo a minicasi aziendali ed esemplificazioni in una nutrita tipologia di box di approfondimento a supporto del testo, le glosse inserite a lato dei paragrafi rendono il volume particolarmente adatto per la didattica. Il testo si rivolge ai corsi di Organizzazione aziendale a Economia e Ingegneria gestionale.
Sale!

Jeanne S. Zechmeister,Eugene B. Zechmeister,John J. Shaughnessy , Metodologia della ricerca in psicologia. Con Contenuto digitale per accesso on line.

 39,00  37,05
Nell’affermare la propria dignità scientifica, la psicologia moderna si è dotata sia di strumenti di misura appropriati sia di disegni sperimentali che testimoniassero il rigore delle scoperte. L’aspirante ricercatore in psicologia e il futuro professionista che opererà sul campo hanno bisogno di solide conoscenze metodologiche, l’uno per realizzare esperimenti affidabili e avere risultati significativi in termini di probabilità, l’altro per valutare attendibilità e generalizzabilità dei risultati dei lavori di ricerca pubblicati cui si rivolge per mantenersi aggiornato sullo sviluppo di teorie e strumenti. Ecco perché l’adattamento italiano del volume di Shaughnessy, Zechmeister e Zechmeister, nato da una consolidata esperienza degli autori come ricercatori e come insegnanti di metodologia della ricerca, si rivolge agli studenti di psicologia e a tutti coloro che, a diverso titolo, sono impegnati nell’avventura della ricerca scientifica. La trattazione riguarda aspetti metodologici caratteristici di diversi ambiti della ricerca psicologica, da quella di base alla psicologia dello sviluppo, dalla psicologia sociale a quella clinica. Per questo il volume è particolarmente indicato per gli studenti di corsi di laurea triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche, i cui percorsi formativi, per essere in linea con i criteri del diploma Europsy, prevedono un ampio numero di crediti formativi in ambito metodologico. Attraverso le esemplificazioni e gli stimoli offerti (Spunti di riflessione e Per fare pratica), il lettore può sperimentare le nozioni illustrate e mettere in pratica quell’atteggiamento critico e scettico che gli autori indicano come l’atteggiamento del “buon ricercatore”.
Sale!

Kathrine Denniston,Joseph J. Topping,Danaè R. Quirk Dorr , Chimica generale, chimica organica, propedeutica biochimica.

 60,00  57,00
L’edizione italiana di Chimica generale, Chimica organica, Propedeutica biochimica è la traduzione adattata alla realtà europea e italiana del manuale General, Organic and Biochemistry di Denniston et al. È stata ideata per rivolgersi agli studenti di Chimica e Propedeutica biochimica dei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e ad altri corsi di studio caratterizzati da un ridotto numero di crediti dedicati alle discipline chimiche di base. Grazie al ricco apparato iconografico e pedagogico, il testo risulta bilanciato tra la parte teorica e la parte pratica, approfondendo in particolare gli aspetti più rilevanti per le scienze biomediche. L’integrazione tra le diverse discipline nasce dalla convinzione che la Chimica e la Biochimica di base siano fondamentali per la comprensione di insegnamenti quali la Fisiologia, la Microbiologia e la Patologia generale, di cui esse sono propedeutiche. I curatori hanno implementato i contenuti del testo americano con integrazioni originali su struttura e funzione delle proteine, enzimi e genetica molecolare. Per rendere più coinvolgenti e attrattivi la lettura e lo studio del testo da parte dello studente, in questa versione riveduta del manuale sono state arricchite di numero e di argomento le schede applicative, che ora si suddividono in: La chimica nel corpo umano, La chimica del quotidiano, La chimica e l’ambiente, La chimica in cucina e La chimica nelle indagini. Prima edizione revisionata.
Parte 1. Chimica generale
1. Chimica. Metodi e misure
2. Struttura dell’atomo e tavola periodica
3. Struttura e proprietà dei composti ionici e covalenti
4. Equazioni chimiche e calcoli stechiometrici
5. Stati di aggregazione della materia: gas, liquidi e solidi
6. Soluzioni
7. Energia, velocità ed equilibrio
8. Reazioni acido-base e di ossido-riduzione

Parte 2. Chimica organica
9. Introduzione alla chimica organica. Gli idrocarburi saturi
10. Idrocarburi insaturi: alcheni, alchini e composti aromatici
11. Alcoli, fenoli, tioli ed eteri
12. Aldeidi e chetoni
13. Acidi carbossilici e derivati
14. Amine e amidi

Parte 3. Propedeutica Biochimica
15. Carboidrati
16. Lipidi e loro funzioni nei sistemi biologici
17. Struttura e funzione delle proteine
18. Gli enzimi (sul sito web)
19. Introduzione alla genetica molecolare
20. Bioenergetica e metabolismo (sul sito web)

Appendice
Indice analitico

Sale!

Melissa A. Schilling -Francesco Izzo Gestione dell’innovazione IV EDIZIONE

 53,00  32,00

Il volume si rivolge agli studenti dei corsi in cui i temi dell’innovazione giocano un ruolo decisivo per comprendere le strategie e i comportamenti delle imprese nonché le scelte dei consumatori. Si rivolge in particolare agli studenti delle facoltà di Economia e di Ingegneria, ma si rivela un utile strumento anche per coloro che frequentano facoltà scientifiche e corsi master, così come per i manager e i consulenti che desiderano esplorare la frontiera degli studi aziendali. Il testo si distingue per la chiarezza del linguaggio, il rigore di metodo e la ricchezza di casi aziendali e box di approfondimento, trasversalmente rivisti e aggiornati in questa nuova edizione e ulteriormente arricchiti della nuova tipologia Innovazione nei servizi, che privilegia esperienze di aziende italiane e internazionali nella gestione strategica del servizio. La prima parte del volume descrive i fondamenti delle dinamiche dell’innovazione tecnologia; la seconda presenta il processo di sviluppo di una strategia di innovazione tecnologia, mostrando i criteri di valutazione dei progetti, le strategie di collaborazione e i meccanismi di protezione dei diritti di proprietà; la terza parte, infine, approfondisce l’impatto dell’innovazione tecnologica sulle strutture organizzative delle aziende e prende in esame gli strumenti di gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti.