Visualizzazione di 3 risultati

Sale!

Manuale di diritto civileManuale di diritto civile, Giovagnoli.

 195,00  185,25

Questa II edizione del Manuale di diritto civile è il risultato di una revisione generale del testo e di un aggiornamento accurato per tenere conto delle novità giurisprudenziali e normative intervenute negli ultimi due anni. Molte parti sono state ampliate, con l’inserimento di capitoli del tutto nuovi rispetto alla prima edizione.

Sale!

Roberto Giovagnoli, Il contratto .

 90,00  85,50

L’opera esamina in maniera approfondita tutti i profili della disciplina generale del contratto, coniugando un rigoroso approccio teorico-sistematico con mirati approfondimenti giurisprudenziali, al fine di instaurare un dialogo costruttivo fra la più autorevole civilistica italiana e i grandi orientamenti della giurisprudenza. Le principali caratteristiche del volume (chiarezza espositiva, individuazione e sintesi delle questioni controverse, analisi del diritto vivente) sono state pensate per soddisfare le esigenze di studio dei candidati che preparano le prove scritte di esami e concorsi giuridici, primi fra tutti i concorsi per la magistratura ordinaria e amministrativa. L’attenzione dedicata all’attualità giurisprudenziale e ai profili applicativi di ogni istituto rendono l’opera indispensabile anche per l’aggiornamento professionale di avvocati, notai, magistrati e di ogni altro professionista del diritto.

Sale!

Roberto Giovagnoli, Manuale di diritto penale. Parte generale.

 150,00  142,50

La speranza è che questa seconda edizione possa essere all’altezza delle aspettative (dopo due anni dalla pubblicazione della prima) e che il Manuale possa sempre di più svolgere la funzione per il quale è nato: aiutare tanti brillanti laureati a coronare il sogno di vincere il concorso in magistratura o di raggiungere, comunque, il traguardo professionale cui ciascuno ambisce.