Visualizzazione di 1-12 di 84 risultati

Sale!

Alberto Bosi, Manuale di malattie del sangue

 56,00  53,20

Questo manuale, partendo dalla fisiopatologia, descrive le diverse patologie in maniera sistematica, per poi dedicare ampio spazio all’approccio al paziente per quadri sintomatologici e alla trattazione delle urgenze in ematologia.

Sale!

Aldo Scarpa,Luigi Ruco,Anatomia patologica. Le basi. Vol. 1

 29,00  27,55

Il testo che proponiamo deriva dall’esperienza di insegnamento nei corsi di Istituzioni di Anatomia Patologica per gli studenti di Medicina. La prima parte del volume è dedicata a “Le tecniche e la metodologia diagnostica”. Mentre, la seconda parte del volume illustra “Le lesioni anatomopatologiche elementari” della patologia infiammatoria, tumorale e vascolare.

Sale!

Alfredo Gorio, Anna Maria Di Giulio , Rang & Dale farmacologia.

 99,00  94,05
Il volume è considerato, a livello nazionale e internazionale, un testo di riferimento fondamentale per l’insegnamento e lo studio della Farmacologia nei Corsi di Laurea delle Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Farmacia. Il volume descrive gli effetti dei farmaci attraverso un’analisi integrata dei loro meccanismi di azione molecolare e cellulare con i processi fisiologici e fisiopatologici alla base della malattia. L’azione dei farmaci può essere compresa solo nel contesto di ciò che accade nel corpo umano. Quindi, all’inizio di molti capitoli vengono brevemente discussi i processi biochimici e fisiologici rilevanti per l’azione dei farmaci descritti nel capitolo. Sono state inoltre inserite informazioni relative alle strutture dei farmaci, ma solo nei capitoli in cui esse risultavano utili a una migliore comprensione delle caratteristiche farmacologiche e farmacocinetiche dei composti. L’organizzazione generale del testo è rimasta invariata in questa ottava edizione, ma tutti i capitoli sono stati aggiornati (descritti oltre 100 nuovi agenti) ed è stato aggiunto un capitolo sulla pelle. Le principali novità della presente edizione riguardano gli agonisti parziali, la modulazione allosterica e la desensibilizzazione, la sezione recettori nucleari, gli ormoni e le sostanze che aumentano le capacità cognitive.
Sale!

Anatomia umana – Approccio integrato tra struttura e funzione

 62,00  58,90

La sfida principale che devono affrontare tutti gli studenti durante il corso di anatomia è la necessità di mettere insieme un numero enorme di informazioni per avere un quadro generale del corpo umano e delle sue funzioni. Non un’immagine statica, ma una visione d’insieme che necessita di pensiero critico e di un nuovovocabolario che deve essere appreso da zero. Per fare fronte a questa complessità il Patton-Thibodeau è suddiviso in “macro sezioni,” cioè ampie aree tematiche che rappresentano l’orizzonte in cui lo studente deve imparare a orientarsi: il concetto di unità del corpo umano, di movimento e di sostegno, di comunicazione, di difesa e protezione, di respiro ed escrezione, di riproduzione e sviluppo. La visione d’insieme all’inizio di ogni sezione non è un riassunto ma una mappa concettuale all’interno della quale i singoli capitoli acquistano senso e logicità. Con questo libro lo studente è incoraggiato a scoprire i rapporti tra i fatti e le informazioni e tra la disciplina accademica e l’esperienza quotidiana e personale.

Chiudi

Sale!

Anna Maria Ferrari, Cinzia Barletta, Medicina di emergenza-urgenza. Il sapere e il saper fare del medico di simeu emergenza tra linee-guida, percorsi clinico assistenziali e rete dell’emergenza

 99,00  94,05

Descrizione

A cura di Anna Maria Ferrari e Cinzia Barletta

Il presente volume di Medicina di Emergenza-Urgenza, redatto dalla Faculty della Società Italiana di medicina di Emergenza-Urgenza – SIMEU, si propone come testo aggiornato, Evidence Based, per la gestione delle emergenze.
Il paziente viene seguito dalla fase di allarme, sul luogo dell’evento, al trasferimento all’ospedale più appropriato fino al setting di cura definitiva, tracciando il percorso clinico assistenziale nella fase preospedaliera ed ospedaliera in continuità di soccorso.

Sale!

Assunta Puglia, Manuale di inglese per l’estetista. Teoria ed esercizi.

 9,00  8,55

Are you ready? Alle prese con un cliente straniero, di fronte a un testo specialistico o a un manuale di istruzioni di un macchinario di ultima generazione, durante un corso di approfondimento professionale. Ci sono situazioni in cui non si può più prescindere dall’inglese, anche se di base, per comunicare con gli altri e restare al passo nella propria professione. L’intento di questo manuale è fornire gli strumenti fondamentali per la comprensione dell’inglese utile alla professione dell’estetista e per questo si presenta come l’accompagnamento ideale per chi frequenti un corso di formazione specifica. Le regole, la grammatica, le situazioni di dialogo proposte sono tutte adattate e finalizzate alla realtà professionale dell’estetista. Sarà facile ritrovarsi nelle pagine di questo manuale di inglese per l’estetista e soprattutto trovare un modo concretamente utile per sviluppare la conoscenza della lingua e farsi trovare pronti alla sfida del mercato globale. Manuale di inglese per l’estetista: made for you!

Sale!

Catherine M. Otto, Ecocardiografia clinica.

 120,00  114,00

. La sesta edizione di Ecocardiografia clinica analizza i più importanti cambiamenti tecnici, strumentali e informatici. Per il lettore uno stimolo a esplorare e sperimentare l’evoluzione delle applicazioni della tecnica.

Sale!

Cittadini Giorgio, Cittadini Giuseppe , Sardelli Francesco, CITTADINI – DIAGNOSTICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA.

 89,00  84,55
Descrizione

Coautori:

Giuliano Mariani, già Professore Ordinario di Medicina Nucleare e Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Nucleare, Università di Pisa
Renzo Corvòprofessore Ordinario di Diagnostica per Immagini e Radioterapia, Direttore della Scuola di Specializzazione in Radioterapia, Università di Genova

Gli autori di Diagnostica per immagini e Radioterapia, considerati tra le voci più autorevoli della Radiologia, della Medicina Nucleare e della Radioterapia, hanno fatto confluire nell’opera le loro esperienze didattiche e cliniche, costruite in un tirocinio pluridecennale «sul campo» enfatizzato il ruolo delle metodiche e tecniche impostesi negli ultimi anni, rispecchiando il viraggio delle tecniche di acquisizione delle immagini dall’analogico al digitale e l’affinarsi della selettività spaziale della Radioterapia; tutto ciò alla luce dei principi della Medicina basata sulle evidenze. I 48 capitoli e le 7 appendici del volume sono corredati da tabelle, disegni e più di 1300 immagini diagnostiche, per lo più multiple, di cui 150 a colori.

Contenuti

 ✔✔Nella prima sezione, Formazione di immagini corporee, sono considerati i diversi tipi di immagini clinicamente rilevanti, le modalità di produzione e il loro significato biofisico.
✔✔Nella seconda sezione, Semeiotica e diagnostica sistematiche, sono considerati – apparato per apparato, organo per organo – gli aspetti anatomici, le possibilità e i limiti delle diverse tecniche di formazione di immagini, i principali tipi di patologia.
✔✔Nella terza sezione, Fondamenti di radioterapia, sono considerate le modalità d’uso delle radiazioni ionizzanti nella cura dei tumori e di alcune affezioni non tumorali.
✔✔Le Appendici prospettano importanti problematiche specifiche: la Radioprotezione in ambito sanitario, nella quale sono formalizzate la complessa dottrina della radioprotezione, la problematica e i principi della Teleradiologia, il teleconsulto e la telediagnosi, lo stato attuale delle Immagini e terapie molecolari, la problematica controversa delle tecniche utilizzanti gli infrarossi descritta in Tra termografia e DITI.
✔✔Nei vari capitoli è stato enfatizzato il ruolo delle metodiche e tecniche impostesi negli ultimi anni, rispecchiando il viraggio delle tecniche di acquisizione delle immagini dall’analogico al digitale e l’affinarsi della selettività spaziale della Radioterapia; tutto ciò alla luce dei principi della Medicina basata sulle evidenze, specificamente affrontati nelle Appendici 0 (Imaging basato sulle evidenze e performance diagnostica), 2 (Guida alle linee guida) e 6 (Il medico e l’immagine).

 

Sale!

Claudio Azzolini, Clinica dell’apparato visivo.

 39,00  37,05

Questa seconda edizione del volume rappresenta una panoramica completa dell’Oftalmologia, con solide basi di anatomia, fisiologia e semeiotica. Gli Autori illustrano in modo chiaro e sintetico la grande varietà delle patologie oculari soffermandosi su eziopatogenesi, clinica, diagnosi e terapia medica e/o chirurgica. Particolare attenzione viene è dedicata all’imaging, branca sempre più importante in Oftalmologia. Il libro, organizzato in 3 sezioni tematiche (“Generalità”, “Patologie”, “Miscellanea”), è suddiviso in 26 capitoli, di cui due nuovi: “Occhio rosso e Pronto Soccorso” e “Occhio e farmaci sistemici”. Oltre agli argomenti classici, sono trattati anche la moderna genetica, gli aspetti medico legali e l’e-health. A corredo del volume, numerose fotografie di alta qualità e disegni a colori, insieme a un utile glossario e a una bibliografia essenziale con i principali testi di riferimento. Il volume, pensato come un manuale per gli studenti di Medicina, è anche uno strumento di consultazione per i medici e gli ortottisti che necessitano di un testo aggiornato per la loro professione.