Visualizzazione di 1-12 di 44 risultati

Sale!

12.000 Quiz Test Medicina, Odontoiatria, Veterinaria

 38,00  36,10

Test Medicina 2020/2021: Raccolta di Quiz

La nuova edizione della raccolta di 12.000 quiz per la preparazione ai test di ammissione a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria 2020/2021 contiene quesiti (tratti in parte dalle prove ufficiali degli ultimi anni) che vertono sull’intero programma ministeriale, favorendo uno studio sistematico di tutte le materie d’esame (Ragionamento Logico, Cultura Generale, Biologia, Chimica, Matematica e Fisica) e una rapida assimilazione di tutti i concetti principali.

Grazie alla suddivisione minuziosa dei quiz per argomento, il libro rappresenta un utile strumento per esercitarsi e individuare le proprie lacune, al fine di procedere a uno studio mirato della teoria.

Attraverso il codice personale contenuto nella prima pagina del volume è possibile accedere a una serie di servizi riservati, tra cui numerose video-lezioni e il software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni.

Parte I – Logica
Logica verbale
Ragionamento critico
Problem solving
Ragionamento astratto e attitusine visuo-spaziale

Parte II – Cultura generale
Letteratura
Lingua
Storia
Educazione civica
Geografia e Scienze della Terra

Parte III – Cultura scientifica
Matematica
Fisica
Chimica
Biologia

ESTENSIONI ONLINE

Sale!

Anatomia Umana di F. H. Martini, R. B. Tallitsch, J. L. Nath

 70,00  66,50

Anatomia umana è un testo dal forte impatto visivo, il cui obiettivo è quello di agevolare la comprensione della complessità del corpo umano. La sua struttura didattica è stata studiata per aiutare gli studenti ad organizzare, interpretare ed applicare le informazioni anatomiche e nel contempo a sviluppare la capacità di mettere inrelazione le nozioni acquisite con le più comuni problematiche di interesse fisio-patologico e professionale. Nuovi Casi clinici sono stati aggiunti ad ogni capitolo. Essi incrementano l’interesse degli studenti per gli argomenti trattati e dimostrano chiaramente l’importanza dei concetti anatomici nelle professioni sanitarie.Inoltre, tutti i contenuti delle Note cliniche presenti nei capitoli sono stati aggiornati o sostituiti per rimarcare gli argomenti più attuali e le ricerche più recenti. Nuovi riquadri di Suggerimenti sono presenti come strumenti di memoria concisi e accattivanti che aiutano gli studenti a ricordare facilmente nozioni e concetti anatomici. Nuovi riquadri di Concetti di base offrono agli studenti un rapido riassunto a monte degli argomenti discussi in ogni sezione del capitolo. L’integrazione migliorata di testo e immagini migliora la leggibilità delle figure in relazione al testo.

1. Conoscenze di base: Introduzione all’anatomia
2. Conoscenze di base: Cellula
3. Conoscenze di base:Tessuti e sviluppo embrionale
4. Apparato tegumentario
5. Apparato scheletrico: Tessuto osseo e struttura dello scheletro
6. Apparato scheletrico: Componente assile
7. Apparato scheletrico: Componente appendicolare
8. Apparato scheletrico: Articolazioni
9. Apparato muscolare: Tessuto muscolare scheletrico e organizzazione del muscolo
10. Apparato muscolare: Muscolatura assile
11. Apparato muscolare: Muscolatura appendicolare
12. Anatomia di superficie e anatomia per sezioni trasversali
13. Sistema nervoso: Tessuto nervoso
14. Sistema nervoso: Midollo spinale e nervi spinali
15. Sistema nervoso: Vie sensitive e motorie del midollo spinale
16. Sistema nervoso: Encefalo e nervi cranici
17. Sistema nervoso: Sistema nervoso autonomo
18. Sistema nervoso: Sensibilità generale e specifica
19. Sistema endocrino
20. Apparato cardiovascolare: Sangue
21. Apparato cardiovascolare: Cuore
22. Apparato cardiovascolare: Vasi e circolazione
23. Sistema linfatico
24. Apparato respiratorio
25. Apparato digerente
26. Apparato urinario
27. Apparato genitale
28. Apparato genitale: Embriologia e sviluppo umano
Risposte a Domande di verifica, Verifica del capitolo e Caso clinico

Sale!

baudrillard

 36,00  34,20

Vastissima raccolta di quiz suddivisi per materia e argomento per affrontare il test di ammissione 2021 ai corsi di laurea triennale delle Professioni Sanitarie e di Area scientifico-farmaceutica .
Il volume contiene numerosi quesiti, tratti in parte dalle prove ufficiali degli ultimi anni e in parte elaborati ad hoc, che vertono sull’intero programma favorendo uno studio sistematico di tutte le materie d’esame e un’agevole assimilazione dei concetti.
La ripartizione dei quiz, secondo una suddivisione degli argomenti minuziosa e capillare, consente, mediante l’esercitazione, di verificare il proprio livello di preparazione, così da procedere a uno studio mirato della parte teorica.

Sale!

Chimica Kotz,

 53,00  50,35

Chimica

Un testo chiaro e ricco di immagini, progettato per un corso introduttivo alla chimica generale indirizzato anche a studenti di altre discipline scientifiche quali biologia, ingegneria, geologia, fisica.
Giunto alla sesta edizione italiana, il libro è stato riorganizzato e aggiornato dagli autori, considerando alcuni obiettivi fondamentali, non indipendenti tra loro.
Il primo è quello di ottenere un libro che risulti piacevole da leggere ma allo stesso tempo adatto ai corsi universitari attuali grazie alla sua struttura.
Il secondo è quello di dare un’idea dell’utilità e dell’importanza della chimica, introducendo le proprietà degli elementi, dei loro composti e le loro reazioni.
Un altro obiettivo è quello di presentare la chimica non solo come una materia con una storia molto vivace, ma anche caratterizzata da una grande dinamicità, con importanti nuovi sviluppi che si realizzano giorno per giorno.

Come nelle precedenti edizioni, il testo abbraccia due temi principali:
1. la reattività chimica e il legame
2. la struttura molecolare.

Nei capitoli sui principi della reattività sono introdotti i fattori responsabili del successo delle reazioni chimiche nel convertire i reagenti in prodotti. A tal proposito sono discussi i principali tipi di reazioni, l’energia coinvolta nelle reazioni e i fattori che influenzano la velocità di una reazione.

I paragrafi relativi al legame e alla struttura molecolare forniscono le basi per comprendere questi argomenti, applicabili sia alle molecole semplici che a quelle più complesse.
Il capitolo 21 del libro, che tratta la chimica del carbonio e che introduce alcuni aspetti della chimica organica, è disponibile online, insieme ad altre risorse didattiche scaricabili seguendo le istruzioni riportate nella nostra guida.

I concetti alla base della chimica

Atomi, molecole e ioni

Le reazioni chimiche

La stechiometria: informazioni quantitative sulle reazioni chimiche

I principi della reattività chimica: l’energia e le reazioni chimiche

La struttura degli atomi

La struttura degli atomi e gli andamenti periodici

Legame e struttura molecolare

Legame e struttura molecolare: ibridazione di orbitali e orbitali molecolari

10 I gas e le loro proprietà

11 Le forze intermolecolari e i liquidi

12 Lo stato solido

13 Le soluzioni e il loro comportamento

14 Cinetica chimica: la velocità delle reazioni chimiche

15 Principi di reattività chimica: gli equilibri chimici

16 Principi di reattività chimica: la chimica degli acidi e delle basi

Sale!

Chimica Organica – con modelli molecolari P. Y. Bruice

 70,00  66,50

Un testo di chimica organica che affronta gli argomenti in modo logico e che rende alcuni semplici principi unificatori il fulcro da cui comprendere la materia nella sua complessità.
Il volume, giunto alla III edizione, contiene numerosi esercizi svolti, tutorial e sezioni dedicate alle strategie da utilizzare per affrontare gli argomenti trattati.
Sono presenti inoltre numerosi approfondimenti, che aiutano a comprendere l’importanza della chimica organica non solo negli ambiti specifici, ma anche nel quotidiano.

Il volume organizza i gruppi funzionali sulle similitudini tra i meccanismi, dividendoli in quattro grandi gruppi che possono essere affrontati in qualsiasi ordine grazie alla struttura modulare:

• Gruppo I: composti con doppi e tripli legami carbonio-carbonio.
• Gruppo II: composti con atomi o gruppi elettron-attrattori legati a carboni sp3.
• Gruppo III: composti carbonilici.
• Gruppo IV: composti aromatici.

La “Classificazione della reattività dei composti organici” è un paragrafo ricorrente nel testo, che permette agli studenti di valutare cosa è stato affrontato e cosa deve essere trattato, procedendo attraverso i quattro gruppi.

Il testo presenta anche una ricca parte di chimica bioorganica, dove le reazioni che avvengono negli organismi viventi vengono esplicitamente confrontate con le reazioni organiche studiate nella prima parte del libro.

In omaggio con il volume il Kit di modelli molecolari, costituito da circa 200 pezzi comprendenti legami e vari atomi, differentemente colorati in modo da rappresentare i diversi elementi. La ricchezza del kit permette di assemblare le molecole organiche oggetto di studio, anche di elevata complessità

Tra i contenuti online sono disponibili inoltre, due capitoli che trattano le tecniche spettrometriche e spettroscopiche, e un capitolo sui polimeri di sintesi.

Il volume contiene un codice personale per accedere agli approfondimenti e ai contenuti aggiuntivi: maggiori informazioni nell’area estensioni web e nella pagina dedicata al materiale didattico.

1. Elementi di chimica generale: struttura elettronica e legame
2. Acidi e basi: concetti fondamentali nella chimica organica
3. Introduzione ai composti organici: nomenclatura, proprietà fisiche e struttura
4. Isomeri: la disposizione degli atomi nello spazio
5. Alcheni: struttura, nomenclatura e introduzione alla reattività
6. Le reazioni degli alcheni
7. Le reazioni degli alchini
8. Delocalizzazione elettronica e suo effetto su stabilità, pKa e prodotti di una reazione
9. Reazioni di sostituzione ed eliminazione degli alogenuri alchilici
10. Reazioni di alcoli, eteri, epossidi, ammine e composti contenenti zolfo
11. Composti organometallici
12. Radicali
13. Spettrometria di massa; spettroscopia infrarossa; spettroscopia UV/visibile
14. Spettroscopia NMR
15. Reazioni degli acidi carbossilici e dei derivati degli acidi carbossilici
16. Reazioni delle aldeidi e dei chetoni
17. Reazioni al carbonio alfa
18. Reazioni del benzene e dei benzeni sostituiti
19. Reazioni delle ammine e dei composti eterociclici
20. La chimica organica dei carboidrati
21. Amminoacidi, peptidi e proteine
22. La catalisi nelle reazioni organiche e nelle reazioni enzimatiche
23. La chimica organica dei coenzimi, composti derivati dalle vitamine
24. La chimica organica delle vie metaboliche
25. La chimica organica dei lipidi
26. La chimica organica degli acidi nucleici
27. Polimeri di sintesi
28. Reazioni pericicliche
Appendici
Risposte a problemi selezionati
Glossario
Indice analitico

Sale!

Collaboratore professionale e istruttore. Area amministrativa degli enti locali. Manuale, test di verifica e simulazioni delle prove d’esame. Con espansione online. Con software di simulazione

 41,00  38,95

Manuale, a partire dalle materie di base (costituzione, diritto amministrativo, diritto delle autorità locali, rapporti di lavoro pubblico, sistema contabile e attività contrattuali, crimini contro l’Autorità palestinese), per poi continuare a studiare materie specialistiche di gestione amministrativa e apprendere facilmente cosa copre il test di concorrenza Aree dati specializzate (attività, procedure e privacy, anticorruzione e trasparenza, servizi comunali di interesse nazionale, principali servizi erogati dagli enti locali) indicate da manuali su tutti gli argomenti. Ogni parte è completata da un test a risposta multipla.In preparazione alla prova vera e propria viene fornita in appendice la “Guida Comportamentale degli Enti Locali”, con esempi e una rassegna dei principali comportamenti adottati da Università e Istituzioni monocromatiche. Il software esegue a piacimento simulazioni illimitate di prove di selezione, suddivise in due parti: una per la prova finale basata su domande di logica e abilità, e l’altra per domande a risposta multipla su argomenti professionali.

Sale!

Concorsi per tecnico di radiologia. Ampia raccolta di quiz commentati per la preselezione e prove teorico-pratiche per TSRM. Con software di simulazione

 32,00  30,40

Il testo, nato dall’analisi delle più recenti elezioni di insolvenza, dopo la prima parte introduttiva dei criteri per l’accesso alla professione e ai campionati pubblici, include: più domande corrispondenti, condivise da un argomento, con un commento vasto ed esauriente;Test pratici, basati su specifiche procedure diagnostiche, di cui chiedono la ricostruzione, osservava in dettaglio;Esercizi di esame e simulazioni in tutto il programma. Il lavoro, completato dal software di esercizio online, in questa quarta edizione è ulteriormente arricchito e suddiviso nelle seguenti aree: legislazione e organizzazione sanitaria;legislazione e legislazione professionale;Amministrazione sanitaria;Radiologia;Tomografia per computer;Ultrasuoni;Senologia;Radiologia pediatrica; Informazioni radiologiche di base. Infine, una certa sezione è dedicata alle competenze linguistiche (inglese) e al calcolo soggetto ai test di selezione. Il volume è quindi creato come strumento valido per la preparazione di test selettivi (quiz o risposta aperta), test pratici e interviste.

Sale!

EdiTest Professioni sanitarie. Esercizi & Verifiche. Prove ufficiali e simulazioni d’esame commentate per la preparazione ai test di accesso. Con software di simulazione

 26,00  24,70

Numerose simulazioni d’esame e centinaia di quiz ufficiali per affrontare la prova di ammissione ai corsi di laurea triennale in Professioni sanitarie 2021/2022.
Il volume comprende una serie di prove simulate risolte e commentate, simili per struttura e composizione al test reale, utili per esercitarsi nella soluzione di quiz analoghi a quelli ufficiali e per una verifica trasversale delle conoscenze.
Un’ampia parte del volume è poi dedicata alle prove Cineca assegnate negli ultimi anni consentendo di familiarizzare con le tipologie di quiz generalmente somministrate e al contempo di favorire il ripasso delle nozioni teoriche previste, così da individuare gli argomenti in cui si è più deboli e procedere a uno studio mirato della teoria.
Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere a una serie di servizi riservati tra cui il software di simulazione online per effettuare infinite esercitazioni di prove d’esame.

Sale!

EdiTest Professioni sanitarie. Teoria & test. Nozioni teoriche ed esercizi commentati per la preparazione ai test di accesso. Con ebook. Con espansione online. Con software di simulazione

 44,00  41,80

Il manuale contiene tutte le conoscenze teoriche necessarie e una raccolta di quiz svolti per affrontare la prova di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie per l’anno accademico 2021/2022, oltre a una serie di informazioni utili relative alla struttura del test e all’offerta formativa.
Organizzato in due sezioni, il volume offre una preparazione completa su tutto il programma ministeriale: la prima sezione, Studio, comprende tutte le materie d’esame trattate in maniera approfondita sulla base delle prove ufficiali degli ultimi anni;
la seconda sezione, Esercitazione, raccoglie numerosi quesiti a risposta multipla risolti e commentati.
Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere a una serie di servizi riservati ai clienti tra cui la versione e-book interattiva a colori scaricabile su tablet e pc e il software di simulazione online, per effettuare infinite esercitazioni di prove d’esame.

Sale!

EdiTEST. Area scientifica e farmaceutica. Teoria & test. Nozioni teoriche ed esercizi commentati per la preparazione ai test di accesso. Con ebook. Con software di simulazione

 46,00  43,70

Organizzato in due sezioni, il volume offre una preparazione completa per i test di ammissione ai corsi di laurea di Area scientifica e farmaceutica : la prima sezione, Studio, comprende tutte le materie d’esame trattate in maniera approfondita sulla base dei test svolti negli ultimi anni;
la seconda sezione, Esercitazione, raccoglie numerosi quesiti a risposta multipla risolti e commentati.
I quiz, ripartiti per materia e argomento, consentono un utile ripasso della teoria e al contempo offrono la possibilità di mettersi alla prova con quesiti analoghi a quelli realmente somministrati.
Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere a una serie di servizi riservati ai clienti tra cui la versione e-book interattiva a colori, scaricabile su tablet e pc, e il software di simulazione online per effettuare infinite esercitazioni d’esame.

Sale!

Editest. Bocconi Luiss. 3000 quiz. Ampia raccolta di quesiti tratti da prove reali e 10 simulazioni d’esame per la preparazione ai test di accesso

 26,00  24,70

Raccolta di 3.000 quiz per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea delle Università Bocconi e LUISS per l’anno accademico 2021/2022.
Il volume contiene numerosi quesiti, tratti in parte dalle prove svolte degli ultimi anni, che vertono sull’intero programma d’esame favorendo uno studio sistematico di tutte le materie previste e un’agevole assimilazione dei concetti.
Un’ampia parte è dedicata alle simulazioni d’esame, simili per struttura e composizione al test reale, utili per esercitarsi nella soluzione di quiz analoghi a quelli che vengono realmente somministrati e per una verifica trasversale delle conoscenze.
Il codice personale, contenuto nella prima pagina del volume, consente di accedere a una serie di servizi riservati ai clienti, tra cui numerose spiegazioni in aula virtuale di quesiti inerenti varie materie e il software di simulazione online per effettuare infinite esercitazioni di prove d’esame.

Sale!

EdiTEST. Medicina, odontoiatria, veterinaria. Esercizi & verifiche

 26,00  24,70

Centinaia di quiz ufficiali svolti e numerose simulazioni d’esame per affrontare la prova di ammissione a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria 2021/2022.
La prima parte del volume è dedicata a una serie di prove simulate, simili per struttura e composizio¬ne al test reale, utili per esercitarsi nella soluzione di quiz analoghi a quelli ufficiali e per una verifica trasversale delle conoscenze.
La seconda parte comprende tutte le prove assegnate dal 2012 a oggi risolte e commentate consentendo di familiarizzare con le tipologie di quiz generalmente somministrate e al contempo di favorire il ripasso delle nozioni teoriche previste dal programma d’esame, così da individuare gli argomenti in cui si è più deboli e procedere a uno studio mirato della teoria.