Visualizzazione di 2 risultati
Anthony Giddens,Philip W. Sutton , Fondamenti di sociologia.
Testo di riferimento a livello internazionale, il manuale tratta i fondamenti costitutivi della sociologia secondo un approccio che privilegia l’intreccio costante tra le dimensioni micro e macro, e secondo una prospettiva comparata attenta alle caratteristiche peculiari delle società europee nel contesto globale. Questa nuova edizione è ampiamente aggiornata, anche nell’adattamento al contesto italiano.
INDICE DEL VOLUME: I. Che cos’è la sociologia? – II. Globalizzazione e mutamento sociale. – III. Economia e lavoro. – IV. Interazione sociale e vita quotidiana. – V. Famiglie e relazioni di intimità. – VI. Stratificazione e classi sociali. – VII. Genere e sessualità. – VIII. Razze, etnie e migrazioni. – IX. Religione. – X. Mass media. – XI. Organizzazioni e reti. – XII. Istruzione. – XIII. Criminalità e devianza. – XIV. Politica e movimenti sociali. – Riferimenti bibliografici. – Indice analitico.
All’indirizzo www.mulino.it/aulaweb docenti e studenti troveranno materiale utile alla didattica e all’apprendimento.
Anthony Giddens è stato docente di Sociologia nell’Università di Cambridge e direttore della London School of Economics. Le sue opere edite dal Mulino sono: «Le conseguenze della modernità» (1994), «Le trasformazioni dell’intimità» (1995), «Oltre la destra e la sinistra» (1997), «Durkheim» (1998) e «Il mondo che cambia» (2000). Philip W. Sutton ha insegnato nell’Università di Leeds e nella Robert Gordon University di Aberdeen.