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Clinica neurologica

 50,00  47,50

Questo libro ha visto la luce nel 1971 ed è arrivato ora alla VII Edizione, mantenendo sempre due obiettivi principali: 1) fornire allo studente di Medicina le nozioni necessarie per superare l’esame di Clinica Neurologica 2) lasciare al medico che non si specializzerà in neurologia una conoscenza aggiornata delle più comuni malattie del sistema nervoso, sia per ragioni culturali, che per riconoscerle nella pratica quotidiana.

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Domenico Chirchiglia, LEZIONI DI NEUROFISIOLOGIA.

 13,00  12,35

Il volume, prodotto di diversi anni di insegnamento, è un “piccolo testo” che non ha la pretesa di sostituirsi a un manuale, poiché sono state volutamente indicizzati una ristretta serie di argomenti, ritenuti più stimolanti e facilmente fruibili, dal lettore, sia egli uno studente di Medicina, delle Professioni sanitarie o semplicemente una persona curiosa. Si è dato maggiore risalto, ad esempio, alla fisiologia comportamentale, tema sempre più attuale e continuo oggetto di ricerca sperimentale e clinica, per far comprendere al lettore i complessi meccanismi di relazione interindividuale e sociale. La parte finale del libro è dedicata alle applicazioni diagnostiche della neurofisiologia, un ambito decisamente tecnico. L’auspicio è che il testo incontri la simpatia del lettore, cui si consiglia di farne uso per una rapida consultazione, sfruttando la sintesi degli argomenti trattati, ma che sia sopratutto utile oggetto di studio per lo studente che si accinge alla preparazione del relativo esame.

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Jean Cambier, Maurice Masson, Henri Dehen, Neurologia

 58,00  55,10

Sono passati oltre trent’anni dall’uscita di questo manuale, ora giunto alla dodicesima edizione italiana. Il prestigio di cui gode tuttora il testo del Professor Cambier e dei suoi collaboratori testimonia l’ottima impostazione – finalizzata all’insegnamento delle Neuroscienze cliniche – del volume, che tratta in modo completo ed efficace gli aspetti semeiologici e clinici della Neurologia. In quest’ultima edizione sono presenti importanti aggiornamenti, resi necessari dai recenti progressi in campo biomedico. In particolare sono stati rivisti numerosi argomenti di Neurogenetica clinica – una materia, questa, ormai uscita dal ristretto ambito della ricerca e sempre più spesso considerata fondamentale ai fini diagnostici – e naturalmente tutto ciò che concerne i progressi in ambito terapeutico. È stato invece conservato il grande pregio di questo testo: l’organizzazione globale delle informazioni che vede integrati gli aspetti puramente conoscitivi con quelli più strettamente connessi alla metodologia clinica (nella fattispecie, il processo diagnostico), che costituisce il “core” della didattica medica.