Visualizzazione di 2 risultati

Sale!

Anna Maria Ferrari, Cinzia Barletta, Medicina di emergenza-urgenza. Il sapere e il saper fare del medico di simeu emergenza tra linee-guida, percorsi clinico assistenziali e rete dell’emergenza

 99,00  94,05

Descrizione

A cura di Anna Maria Ferrari e Cinzia Barletta

Il presente volume di Medicina di Emergenza-Urgenza, redatto dalla Faculty della Società Italiana di medicina di Emergenza-Urgenza – SIMEU, si propone come testo aggiornato, Evidence Based, per la gestione delle emergenze.
Il paziente viene seguito dalla fase di allarme, sul luogo dell’evento, al trasferimento all’ospedale più appropriato fino al setting di cura definitiva, tracciando il percorso clinico assistenziale nella fase preospedaliera ed ospedaliera in continuità di soccorso.

Sale!

Francesco Milone, Manuale di emergenze medico-chirurgiche.

 39,00  37,05

Affrontare l’emergenza in modo rapido, preciso e sicuro si può imparare. Se un paziente ha il polso assente e all’arrivo dei soccorsi l’ECG mostra onde irregolari con impossibilità a riconoscere onde P o complessi QRS, dopo aver optato per la cardioversione elettrica quali farmaci decideresti di utilizzare? Dopamina o epinefrina; Dopamina o amiodarone; Amiodarone o lidocaina; Atropina o lidocaina. Questo è uno dei tanti scenari che ogni tipo di medico può dover affrontare una volta nella vita, in ospedale così come a casa o in strada. Questo Manuale di Emergenze medico-chirurgiche facendo riferimento alle ultime linee guida internazionali punta ad affrontare in modo schematico ed esaustivo tutte quelle emergenze che affollano il pronto soccorso e che consentiranno agli studenti di oggi di salvare molte vite domani. L’allenamento alla gestione dell’emergenza inizia da un esame affrontato con sicurezza.