Visualizzazione di 2 risultati

Sale!

Frank H. Netter, Netter. Atlante anatomia umana. Scienze motorie e fisioterapia.

 49,00  46,55

Le tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere riferimento per tutti gli studenti di area medica. Da dieci anni e più questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell’autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica. Questa selezione del Netter Atlante di Anatomia Umana vuole rispondere alle esigenze degli studenti dei corsi di laurea in Scienze Motorie e Fisioterapia con una selezione di 216 tavole fatta sulla base degli argomenti effettivamente trattati durante il corso.

Sale!

Kisner e Colby – Esercizio terapeutico: fondamenti e tecniche

 98,00  93,10

IV edizione italiana condotta sulla VII edizione in lingua inglese.
Quando Lynn Colby ed io abbiamo cominciato a scrivere un libro sull’esercizio terapeutico più di 30 fa, c’era semplicemente l’idea di colmare un bisogno basilare nell’educazione dei fisioterapisti. Il nostro primo tentativo era un prodotto dalla copertina leggera in forma illustrata che era stato, in principio, stampato in una piccola tipografia. L’evoluzione di ogni edizione successiva è avvenuta dalle nostre intuizioni creative e dai tentativi di collaborazione per portare a studenti ed alla comunità professionale le risorse più attuali ed aggiornate. Lynn ha deciso che questa sia l’ultima edizione nella quale lei sia coinvolta – mi mancheranno le sue eccezionali capacità, la sua collegialità e la collaborazione che è cresciuta in tutti questi anni. Io non so come ringraziarla per tutti gli anni di amore e dedizione a questo progetto e dell’amicizia che si è sviluppata da questa collaborazione. Semplicemente dico, grazie Lynn. Goditi la tua più che meritata pensione.
Per questa edizione ci siamo avvalse di un nuovo coautore, John Borstad, PT, PhD. Egli fu un collaboratore della sesta edizione ed è stato coinvolto in altre pubblicazioni e ricerche. Vedrete il suo nome in molti capitoli di questa edizione nel ruolo di aggiornamento, di revisore e di collaboratore. La sua biografia si trova nella sezione che riguarda gli Autori. È stimolante averlo a bordo e mi auguro che la nostra collaborazione prosegua. Gli Autori ed i Collaboratori di questo libro hanno continuamente tentato di integrare le più attuali tendenze e ricerche a supporto dei concetti fondamentali dell’esercizio terapeutico su cui gli studenti possano apprendere ed i professionisti possano accrescere la propria esperienza nel trattare i pazienti. Oltre alle revisioni del contenuto più estese ed approfondite, gli Approfondimenti e le Indicazioni Cliniche sono nuovamente evidenziati in questa edizione. Ove applicabile, le Linee Guida per la Pratica Clinica (CPGs) sono inserite nella sezione Approfondimenti.
Abbiamo aggiunto un nuovo capitolo L’esercizio per la persona anziana (Capitolo 24). Con esso, essendo un’area così critica di pratica nella fisioterapia, abbiamo anticipato che il contenuto del capitolo fornirà un fondamento di informazione e suggerirà interventi che tutti i professionisti troveranno utili quando lavoreranno con le persone anziane. C’è stato, inoltre, un aggiornamento sull’informazione riguardo l’uso del linguaggio ICF (International Classification of Functioning Disability and Health) nel Capitolo 1; un ampliamento sull’informazione riguardo alla prevenzione, salute e benessere nel Capitolo 2; e l’inserimento della gestione dell’incontinenza maschile nel Capitolo 25.
Come nella edizione precedente, la nostra speranza è che questo testo aggiornato sarà una risorsa per l’apprendimento e la crescita professionale per gli studenti e i professionisti sanitari che utilizzano l’esercizio terapeutico.