Visualizzazione di 3 risultati

Sale!

David G. Watson, Analisi farmaceutica

 19,00  18,05

Il testo, già presente sul mercato italiano nel catalogo di un altro editore (Edises) in una precedente edizione, è un manuale introduttivo alle tecniche di analisi farmaceutica. Vengono illustrati i principi teorici e (soprattutto) pratici fondamentali della chimica analitica quantitativa fornendo allo studente le conoscenze necessarie per poter effettuare con sicurezza ed autonomia la determinazione della quantità incognita di una sostanza di interesse farmaceutico presente in un campione.

Sale!

Michael Heinrich,J. Barnes,S. Gibbons, Fondamenti di farmacognosia e fitoterapia

 49,00  46,55

Il volume, alla sua seconda edizione inglese, tratta la farmacognosia tenendo conto della multidisciplinarietà della materia con lo scopo di fornire una prospettiva moderna e orientata verso la terapia dei farmaci di origine naturale. “Fondamenti di farmacognosia e fitoterapia” si rivolge in particolar modo agli studenti dei Corsi di laurea in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e Tecniche Erboristiche. Il volume offre una panoramica della farmacognosia, in particolare per quanto riguarda gli aspetti di base, botanico e fitochimico, e della fitoterapia. Attenzione particolare viene posta alla fitochimica e all’aspetto applicativo, con un approccio basato sull’evidenza clinica. Laddove necessario e appropriato, sono state incluse le strutture chimiche. Facendo riferimento alla Farmacopea Europea, vengono trattate le droghe vegetali e i loro estratti anche dal punto di vista della qualità e del relativo controllo. Va sottolineata anche la trattazione dei sistemi di cura tradizionali, quali la medicina tradizionale cinese, quella ayurvedica e i sistemi tradizionali africani.

Sale!

Richard B. Silverman, Mark W. Holladay, Manuale di chimica farmaceutica. Progettazione, meccanismo d’azione e metabolismo dei farmaci

 9,00  8,55

Questo volume affronta lo studio della chimica farmaceutica con una visione originale e unica, ponendo l’accento sui principi generali che guidano la progettazione di farmaci e analizzandone il loro meccanismo d’azione da un punto di vista chimico organico. L’intento di questo volume è far adottare al lettore/studente un approccio razionale ai processi chimici che regolano l’azione dei farmaci in modo da comprendere il funzionamento dei farmaci a livello molecolare.