Visualizzazione di 3 risultati

Sale!

Embriologia medica di Langman

 59,00  56,05

Per quale motivo le malformazioni renali sono spesso associate a problemi uditivi?
L’embriologia fornisce la risposta a questa e ad altre domande, perché la conoscenza dei processi che portano allo sviluppo di un organismo umano è un presupposto della diagnosi corretta di numerose malattie riscontrate nella pratica clinica. L’attenzione per tale aspetto è il filo conduttore di questo volume. La spiegazione dei processi normali è integrata con l’analisi delle correlazioni cliniche, descritte all’interno di box tematici colorati. Tale impostazione consente agli studenti di cogliere il nesso tra l’embriologia e la cura delle diverse patologie.
Il manuale è al servizio dell’apprendimento. I paragrafi di riepilogo, le tabelle, il glossario e le domande di autovalutazione favoriscono l’assimilazione delle nozioni, l’individuazione dei punti chiave e la verifica del livello raggiunto.
Anche le illustrazioni e le fotografie sono concepite per semplificare la comprensione del testo. Le immagini includono scansioni al microscopio elettronico, raffigurazioni di casi clinici e disegni dettagliati a quattro colori.

Sale!

Embriologia Umana – Morfogenesi – Processi Molecolari – Aspetti Clinici di De Felici – Boitani – Bouche’ – Canipari -Dolfi – Filippini – Musaro’ – Papaccio

 58,00  52,20

A dieci anni dalla prima e a cinque dalla seconda esce questa terza edizione di Embriologia Umana ampiamente riveduta e corretta. Il buon successo delle precedenti ci ha incoraggiato a curare una nuova edizione sempre più up dated e fruibile didatticamente. Pertanto, tutti i capitoli sono stati attentamente aggiornati, rivisti e arricchiti di nuove immagini.
Al fine di orientare lo studente alla selezione e all’apprendimento di nozioni molecolari, diventate ormai non soltanto parte integrante dello studio dell’Embriologia, ma indispensabili per la comprensione dell’eziologia delle malformazioni e di numerose patologie postnatali, le nozioni più importanti e consolidate, talora convalidate anche nell’uomo, sui meccanismi molecolari dei processi descritti sono ora esposte nella sezione principale di ogni Capitolo e non più separatamente da questa.
Dieci anni fa il nostro testo aveva anticipato questa esigenza in un panorama di testi di Embriologia che con pochissime eccezioni conteneva nozioni molecolari. La sezione Processi e Molecole, diventata in quasi tutti i Capitoli Processi e Molecole in Modelli Sperimentali, è rimasta per approfondire tematiche svolte in corsi di studio più specialistici. Abbiamo voluto completare questa edizione con un nuovo capitolo intitolato Breve Storia dell’Embriologia. Ci piacerebbe che i nostri studenti lo leggessero convinti che la storia di questa disciplina e dei suoi protagonisti è uno strumento formidabile per comprendere come si è giunti alle odierne conoscenze e quali furono gli esperimenti e le teorie che hanno dato importanti risposte al grande mistero dello sviluppo embrionale.Desideriamo infine ringraziare l’Editore e tutto lo staff editoriale, in particolare Lia Campolo, redattrice, Giorgio Fischetti, coordinatore delle animazioni, e il disegnatore Marco Marzola, senza la loro competenza e dedizione questo libro non sarebbe mai “nato”.
Gli Autori

https://www.piccin.it/it/index.php?controller=attachment&id_attachment=3220

Sale!

Keith L. Moore, Lo sviluppo prenatale dell’uomo. Embriologia ad orientamento clinico.

 49,00  46,55

In questo volume lo sviluppo dell’organismo umano, dal momento della fecondazione alla nascita, è presentato con uno sguardo rivolto agli scenari clinici. Il costante riferimento alle applicazioni nella pratica medica permette infatti di cogliere la portata e le prospettive di una disciplina che sta attraversando una significativa evoluzione, sulla scia dei progressi della biologia molecolare e della genetica. Il testo è accompagnato da immagini diagnostiche e ricostruzioni tridimensionali che aiutano a comprendere i processi esaminati. Grazie ai paragrafi di riepilogo e ai casi clinici gli studenti possono mettere a fuoco gli argomenti e le informazioni principali per consolidare la loro preparazione. Particolarmente utili in vista dell’esame i test di autovalutazione a risposta multipla e le animazioni 3D che mostrano lo sviluppo embriologico.