Visualizzazione di 9 risultati

Sale!

Aldo Scarpa,Luigi Ruco,Anatomia patologica. Le basi. Vol. 1

 29,00  27,55

Il testo che proponiamo deriva dall’esperienza di insegnamento nei corsi di Istituzioni di Anatomia Patologica per gli studenti di Medicina. La prima parte del volume è dedicata a “Le tecniche e la metodologia diagnostica”. Mentre, la seconda parte del volume illustra “Le lesioni anatomopatologiche elementari” della patologia infiammatoria, tumorale e vascolare.

Sale!

Edward C. Klatt, Robbins e Cotran. Atlante di anatomia patologica

 49,00  46,55

Il volume racchiude le conoscenze di base dei testi della serie Robbins in un formato essenzialmente visivo, pensato per agevolare lo studio e l’apprendimento.

Sale!

Kretz O., Patel A. , Segnala a un collegaStampa schedaSOBOTTA – COLORIAMO L’ANATOMIA.

 29,00  27,55

Descrizione

La memoria visiva è fondamentale per studiare l’Anatomia. Il nostro cervello non è abituato a utilizzarla davvero ma può predisporsi a farlo attraverso l’esercizio, un allenamento che non si basa sul flusso logico delle parole ma sulla creatività e l’esperienza pratica. Dare forma e colore all’anatomia vuol dire comprendere e memorizzare in modo duraturo.

In questo volume i disegni in bianco e nero del Sobotta aiutano il lettore a sviluppare le proprie mappe concettuali attraverso l’uso di matite colorate: ricostruendo le connessioni e le relazioni tra aree topograficamente complesse lo studente apprende e memorizza con facilità.

Sale!

Netter Cardiologia

 99,00  94,05

Le malattie cardiovascolari sono la causa prevalente di mortalità e morbilità nel mondo e il progresso della ricerca è continuo e costante. La terza edizione di questo manuale illustra tutte le novità per quanto riguarda la patogenesi e l’epidemiologia ma anche i progressi nella diagnosi e nella terapia: la tecnologia applicata alla diagnostica per immagini, l’impiego delle cellule staminali, la gestione dei pazienti adulti con patologie congenite, le recenti evidenze nel trattamento, il nuovo approccio alla prevenzione nel paziente diabetico. Il testo fornisce tutte le informazioni più rilevanti per la pratica clinica, illustrate in un modo efficace e ormai “classico” per intere generazioni di medici: i disegni con la firma inconfondibile di Frank H. Netter.

Sale!

Radovan Hudak, Memo di anatomia.

 19,00  18,05

Memo di Anatomia è un libro di testo chiaro, sistematico e conciso, adatto all’apprendimento efficace dell’anatomia e al suo veloce ripasso. La difficoltà nella preparazione dell’esame di anatomia consiste sia nella mole di informazioni da apprendere sia nella quantità di termini specialistici. Spesso, tuttavia, il problema non è la quantità di nozioni che gli studenti devono apprendere, ma piuttosto il loro modo di assimilare e ripassare. Da qui nasce la necessità di distinguere l’importanza delle informazioni, correggere il proprio sistema di apprendimento e studiare in maniera consona ed efficace. Memo di Anatomia risponde a questa esigenza fornendo le informazioni in una forma chiara, concisa e comprensibile utilizzando tabelle, schemi, testi strutturali e immagini semplici. Gli autori propongono un testo strutturato che risulta più efficace in termini di studio, memorizzazione e ripasso rispetto al classico testo continuo. Sono state separate le nozioni fondamentali, descritte nel contenuto principale del testo, da quelle meno importanti, che sono state collocate nella colonna centrale insieme alle correlazioni cliniche. Viene posto particolare rilievo a tabelle e schemi, quali utili strumenti per un migliore consolidamento della memoria e un migliore ripasso.

Sale!

Sobotta. Coloriamo L’Anatomia

 29,00  27,55

La memoria visiva è fondamentale per studiare l’anatomia. Il nostro cervello non è abituato a utilizzare davvero ma può predisporsi a farlo attraverso esercizi, un allenamento che non si basa sul flusso logico delle parole ma sulla creatività e l’esperienza pratica. Dare forma e colore all’anatomia vuol dire comprendere e memorizzare in modo duraturo. In questo volume i disegni in bianco e nero del sobotta aiutano il lettore a sviluppare le proprie mappe concettuali attraverso l’uso di matite colorate: ricostruendo le connessioni e le relazioni tra aree topograficamente complesse lo studente apprende e memorizzare con facilità.

Sale!

STRANDRING ANATOMIA DEL GRAY

 285,00  256,50

Non c’é evidence based medicine senza una solida conoscenza dell’anatomia.

Il Gray, costantemente aggiornato e meticolosamente rivisto, è il libro di riferimento internazionale per lo studio dell’Anatomia, materia in continua evoluzione che si arricchisce nell’interazione con le altre discipline mediche.

Lo studente che utilizza questo testo ha la possibilità di formarsi nella prospettiva della pratica professionale:
– la trattazione della morfologia degli organi,
– il riferimento all’organogenesi,
– i continui rimandi clinico-funzionali

arricchiscono la conoscenza morfologica delle strutture del corpo umano, grazie anche all’utilizzo di illustrazioni ottenute con le più moderne tecniche di imaging.

Studiare sul Gray consente di ottenere non solo una conoscenza approfondita dell’anatomia funzionale e clinica, ma anche di integrare in modo armonico lo studio dell’Anatomia con quello delle discipline di base, dalla genetica alla biologia cellulare.

Questo approccio integrato apre nuove e continue prospettive nella conoscenza della morfologia dell’organismo sia a livello macroscopico che submicroscopico e facilita una comprensione più profonda della fisiologia e della fisiopatologia.

Sul sito dedicato al volume, per la prima volta, sono presenti 40 video registrati in sala autoptica e in laboratorio (www.studenti33/Gray42).

Sale!

Trattato di Anatomia Umana – 2020Anatomy Bag PLUS – Trattato di anatomia umana, Anatomia topografica e Atlante di anatomia umana Stampa Trattato di Anatomia Umana (3 volumi) Anatomia Umana Topografica (1 volume) Atlante Anatomia Umana (1 volume)

 365,00  320,00

Opera in 4 volumi indivisibili – Nuova edizione 2020 con ebook e contenuti digitali inclusi.

Il testo di riferimento degli studenti di Medicina da oltre 40 anni completamente aggiornato e arricchito.
Approccio sistematico con inserimento di aspetti funzionali, clinici e radiologici
Anatomia microscopica
Riferimenti di Anatomia clinica
Nomenclatura Anatomica aggiornata e internazionalmente condivisa
Ebook e contenuti digitali inclusi

Il primo volume contiene i seguenti argomenti:
Tegumento
Sistema locomotore
Sistema cardiovascolare
Sistema circolatorio linfatico
Organi linfoidi ed emopoietici

Il secondo volume contiene i seguenti argomenti:
Sistema digerente
Sistema respiratorio
Sistema urinario
Sistema genitale maschile
Sistema genitale femminile
Sistema endocrino

Il terzo volume contiene i seguenti argomenti:
Sistema nervoso centrale
Organi di senso
Sistema nervoso periferico

Il quarto volume di Anatomia Topografica, contiene i seguenti argomenti:
Testa – Collo
Torace
Addome
Pelvi – Perineo
Regione mediana posteriore del tronco
Arto superiore
Arto inferiore