Visualizzazione di 8 risultati

Sale!

Anatomia umana – Approccio integrato tra struttura e funzione

 62,00  58,90

La sfida principale che devono affrontare tutti gli studenti durante il corso di anatomia è la necessità di mettere insieme un numero enorme di informazioni per avere un quadro generale del corpo umano e delle sue funzioni. Non un’immagine statica, ma una visione d’insieme che necessita di pensiero critico e di un nuovovocabolario che deve essere appreso da zero. Per fare fronte a questa complessità il Patton-Thibodeau è suddiviso in “macro sezioni,” cioè ampie aree tematiche che rappresentano l’orizzonte in cui lo studente deve imparare a orientarsi: il concetto di unità del corpo umano, di movimento e di sostegno, di comunicazione, di difesa e protezione, di respiro ed escrezione, di riproduzione e sviluppo. La visione d’insieme all’inizio di ogni sezione non è un riassunto ma una mappa concettuale all’interno della quale i singoli capitoli acquistano senso e logicità. Con questo libro lo studente è incoraggiato a scoprire i rapporti tra i fatti e le informazioni e tra la disciplina accademica e l’esperienza quotidiana e personale.

Chiudi

Sale!

Anatomia Umana di F. H. Martini, R. B. Tallitsch, J. L. Nath

 70,00  66,50

Anatomia umana è un testo dal forte impatto visivo, il cui obiettivo è quello di agevolare la comprensione della complessità del corpo umano. La sua struttura didattica è stata studiata per aiutare gli studenti ad organizzare, interpretare ed applicare le informazioni anatomiche e nel contempo a sviluppare la capacità di mettere inrelazione le nozioni acquisite con le più comuni problematiche di interesse fisio-patologico e professionale. Nuovi Casi clinici sono stati aggiunti ad ogni capitolo. Essi incrementano l’interesse degli studenti per gli argomenti trattati e dimostrano chiaramente l’importanza dei concetti anatomici nelle professioni sanitarie.Inoltre, tutti i contenuti delle Note cliniche presenti nei capitoli sono stati aggiornati o sostituiti per rimarcare gli argomenti più attuali e le ricerche più recenti. Nuovi riquadri di Suggerimenti sono presenti come strumenti di memoria concisi e accattivanti che aiutano gli studenti a ricordare facilmente nozioni e concetti anatomici. Nuovi riquadri di Concetti di base offrono agli studenti un rapido riassunto a monte degli argomenti discussi in ogni sezione del capitolo. L’integrazione migliorata di testo e immagini migliora la leggibilità delle figure in relazione al testo.

1. Conoscenze di base: Introduzione all’anatomia
2. Conoscenze di base: Cellula
3. Conoscenze di base:Tessuti e sviluppo embrionale
4. Apparato tegumentario
5. Apparato scheletrico: Tessuto osseo e struttura dello scheletro
6. Apparato scheletrico: Componente assile
7. Apparato scheletrico: Componente appendicolare
8. Apparato scheletrico: Articolazioni
9. Apparato muscolare: Tessuto muscolare scheletrico e organizzazione del muscolo
10. Apparato muscolare: Muscolatura assile
11. Apparato muscolare: Muscolatura appendicolare
12. Anatomia di superficie e anatomia per sezioni trasversali
13. Sistema nervoso: Tessuto nervoso
14. Sistema nervoso: Midollo spinale e nervi spinali
15. Sistema nervoso: Vie sensitive e motorie del midollo spinale
16. Sistema nervoso: Encefalo e nervi cranici
17. Sistema nervoso: Sistema nervoso autonomo
18. Sistema nervoso: Sensibilità generale e specifica
19. Sistema endocrino
20. Apparato cardiovascolare: Sangue
21. Apparato cardiovascolare: Cuore
22. Apparato cardiovascolare: Vasi e circolazione
23. Sistema linfatico
24. Apparato respiratorio
25. Apparato digerente
26. Apparato urinario
27. Apparato genitale
28. Apparato genitale: Embriologia e sviluppo umano
Risposte a Domande di verifica, Verifica del capitolo e Caso clinico

Sale!

Anatomia Umana di Saladin

 45,00  42,75

L’Anatomia Umana si pone come disciplina fondamentale nella formazione di tutti gli operatori delle professioni sanitarie ed in questo senso appare imprescindibile per lo studente la necessità di poter integrare ed approfondire i contenuti delle lezioni teoriche in libri di testo approfonditi ma al tempo stesso di immediata comprensione.

Il testo, caratterizzato da una informazione precisa e dettagliata e da una esposizione semplice da comprendere, è particolarmente adatto alle lauree triennali di primo livello. Rappresenta un valido sussidio didattico per i basilari studi anatomo-funzionali che introducono il discente alla conoscenza e comprensione della complessità funzionale dell’organismo umano.

https://www.piccin.it/it/index.php?controller=attachment&id_attachment=2838

Sale!

Netter. Atlante di anatomia umana

 129,00  110,00

Le tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici. Da più di dieci anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell’autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.

Sale!

Netter. Atlante di anatomia umana

 79,00  70,00

Le tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici. Da più di dieci anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell’autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.

Sale!

SEELEY-VANPUTTE-REGAN-RUSSO, ANATOMIA UMANA con cenni di: Istologia – Fisiologia – Clinica.

 69,00  65,55

Prefazione
Il corso di laurea specialistica in Farmacia, così come i numerosi corsi di laurea triennale nell’ambito delle scienze della salute, prevede lo studio della struttura e delle funzioni delle componenti del corpo umano. Tali conoscenze sono spesso difficili da acquisire nel breve tempo dedicato all’Anatomia Umana e le difficoltà incontrate dagli studenti sono molteplici. Innanzitutto, lo studio della materia comprende l’acquisizione della padronanza di un linguaggio scientifico e di una terminologia specialistica.
Tutti i consigli, comunemente conosciuti e rispettati dagli studenti delle lingue straniere (e oramai tutti dobbiamo conoscerne almeno una per continuare a seguire lo sviluppo della scienza in tempo reale nel corso dell’attività professionale), sono validi e utili anche per lo studio dell’Anatomia: ascoltare (quindi seguire le lezioni in aula), leggere (consultare spesso i testi di Anatomia Umana) e parlare (partecipare attivamente alle discussioni e agli scambi delle conoscenze in piccoli gruppi di studio, rispondere alle domande di comprensione presenti nel testo di Anatomia Umana, usando i nuovi termini il più spesso possibile).
In secondo luogo, lo studio degli organi e della loro struttura richiede metodi e tecniche particolari, non sempre noti e accessibili. L’osservazione macroscopica ci permette di descrivere la localizzazione, la posizione, le dimensioni, la forma e i rapporti di un organo; l’osservazione microscopica delle sezioni istologiche (che non può prescindere dalla conoscenza della citologia e istologia) ci offre un’immagine della struttura di un organo in diretta relazione con le funzioni delle cellule e dei tessuti che lo compongono.
Queste osservazioni possono essere condotte con tecniche, materiali e sussidi diversi a seconda della sede di insegnamento e del numero di studenti nello stesso corso. La dissezione anatomica guidata e l’osservazione delle sezioni al microscopio sono entrambe metodi di studio dell’Anatomia Umana difficili da sostituire, che però, spesso contrariamente alle aspettative degli studenti, non rappresentano una soluzione miracolosa ai problemi di comprensione della materia e sicuramente non assicurano il superamento dell’esame, ma completano soltanto lo studio e, per rivelarsi utili e permettere il massimo beneficio possibile, richiedono una preparazione teorica, anche autonoma, da parte dei partecipanti. Le immagini delle dissezioni anatomiche, gli schemi dei rapporti di un organo, le vignette che illustrano le funzioni di un organo e il suo ruolo nel mantenimento dell’omeostasi dell’intero organismo, le microfotografie delle sezioni istologiche, per fare solo alcuni esempi, rappresentano un valido ausilio a questo studio, ausilio che può anche dimostrarsi sufficiente per affrontare lo studio dell’Anatomia Umana negli aspetti funzionali, come previsto per i corsi di laurea breve in scienze della salute.
Il testo che abbiamo curato si propone di far fronte alle esigenze degli studenti curiosi di conoscere la struttura del corpo umano in diretta relazione alle funzioni delle sue componenti. Attraverso lo studio dell’anatomia macroscopica e microscopica, i lettori raggiungeranno un nuovo livello di preparazione che fornirà loro una solida base per la comprensione dei processi fisici e biochimici caratteristici degli organi del corpo umano, dei meccanismi di azione dei farmaci, delle patologie e dei segni e sintomi che ne risultano. Tale preparazione fungerà, inoltre, da trampolino per lo studio efficace e la comprensione profonda delle materie specialistiche.
F. Di Meglio – C. Castaldo – D. Nurzynska
https://www.idelsongnocchi.com/seeley_v_ed/

Sale!

Trattato di Anatomia Umana – 2020

 315,00  283,00

Opera in 4 volumi indivisibili – Nuova edizione 2020 con ebook e contenuti digitali inclusi.

Il testo di riferimento degli studenti di Medicina da oltre 40 anni completamente aggiornato e arricchito.
Approccio sistematico con inserimento di aspetti funzionali, clinici e radiologici
Anatomia microscopica
Riferimenti di Anatomia clinica
Nomenclatura Anatomica aggiornata e internazionalmente condivisa
Ebook e contenuti digitali inclusi

Il primo volume contiene i seguenti argomenti:
Tegumento
Sistema locomotore
Sistema cardiovascolare
Sistema circolatorio linfatico
Organi linfoidi ed emopoietici

Il secondo volume contiene i seguenti argomenti:
Sistema digerente
Sistema respiratorio
Sistema urinario
Sistema genitale maschile
Sistema genitale femminile
Sistema endocrino

Il terzo volume contiene i seguenti argomenti:
Sistema nervoso centrale
Organi di senso
Sistema nervoso periferico

Il quarto volume di Anatomia Topografica, contiene i seguenti argomenti:
Testa – Collo
Torace
Addome
Pelvi – Perineo
Regione mediana posteriore del tronco
Arto superiore
Arto inferiore