Visualizzazione di 1-12 di 203 risultati

Sale!

12.000 Quiz Test Medicina, Odontoiatria, Veterinaria

 38,00  36,10

Test Medicina 2020/2021: Raccolta di Quiz

La nuova edizione della raccolta di 12.000 quiz per la preparazione ai test di ammissione a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria 2020/2021 contiene quesiti (tratti in parte dalle prove ufficiali degli ultimi anni) che vertono sull’intero programma ministeriale, favorendo uno studio sistematico di tutte le materie d’esame (Ragionamento Logico, Cultura Generale, Biologia, Chimica, Matematica e Fisica) e una rapida assimilazione di tutti i concetti principali.

Grazie alla suddivisione minuziosa dei quiz per argomento, il libro rappresenta un utile strumento per esercitarsi e individuare le proprie lacune, al fine di procedere a uno studio mirato della teoria.

Attraverso il codice personale contenuto nella prima pagina del volume è possibile accedere a una serie di servizi riservati, tra cui numerose video-lezioni e il software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni.

Parte I – Logica
Logica verbale
Ragionamento critico
Problem solving
Ragionamento astratto e attitusine visuo-spaziale

Parte II – Cultura generale
Letteratura
Lingua
Storia
Educazione civica
Geografia e Scienze della Terra

Parte III – Cultura scientifica
Matematica
Fisica
Chimica
Biologia

ESTENSIONI ONLINE

Sale!

Alberto Bosi, Manuale di malattie del sangue

 56,00  53,20

Questo manuale, partendo dalla fisiopatologia, descrive le diverse patologie in maniera sistematica, per poi dedicare ampio spazio all’approccio al paziente per quadri sintomatologici e alla trattazione delle urgenze in ematologia.

Sale!

Alberts-L’ essenziale di biologia molecolare della cellula. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)

 91,00  86,45

Al mondo non vi è forma di materia vivente più affascinante della cellula: minuscola, fragile, incredibilmente complessa e sempre nuova, eppure in grado di mantenere inalterato nel suo DNA un bagaglio d’informazioni risalente a più di tre miliardi di anni fa. La curiosità, se non altro, dovrebbe spingerci allo studio della biologia cellulare, ma ci sono anche dei motivi pratici: noi siamo costituiti da cellule, ci nutriamo di cellule e il nostro mondo è reso abitabile dalle cellule. L’essenziale di biologia molecolare della cellula è un testo pensato per fornire i principi fondamentali che servono a comprendere sia le questioni biomediche sia quelle biologiche più ampie, con l’obiettivo di spiegare anche a chi si avvicina per la prima volta alla biologia come funziona la cellula, mostrando come le proteine, il DNA e l’RNA cooperano nel creare questo straordinario sistema che si nutre, risponde agli stimoli, si muove, cresce e si riproduce.

Sale!

Aldo Scarpa,Luigi Ruco,Anatomia patologica. Le basi. Vol. 1

 29,00  27,55

Il testo che proponiamo deriva dall’esperienza di insegnamento nei corsi di Istituzioni di Anatomia Patologica per gli studenti di Medicina. La prima parte del volume è dedicata a “Le tecniche e la metodologia diagnostica”. Mentre, la seconda parte del volume illustra “Le lesioni anatomopatologiche elementari” della patologia infiammatoria, tumorale e vascolare.

Sale!

Alfredo Gorio, Anna Maria Di Giulio , Rang & Dale farmacologia.

 99,00  94,05
Il volume è considerato, a livello nazionale e internazionale, un testo di riferimento fondamentale per l’insegnamento e lo studio della Farmacologia nei Corsi di Laurea delle Facoltà di Medicina e Chirurgia e di Farmacia. Il volume descrive gli effetti dei farmaci attraverso un’analisi integrata dei loro meccanismi di azione molecolare e cellulare con i processi fisiologici e fisiopatologici alla base della malattia. L’azione dei farmaci può essere compresa solo nel contesto di ciò che accade nel corpo umano. Quindi, all’inizio di molti capitoli vengono brevemente discussi i processi biochimici e fisiologici rilevanti per l’azione dei farmaci descritti nel capitolo. Sono state inoltre inserite informazioni relative alle strutture dei farmaci, ma solo nei capitoli in cui esse risultavano utili a una migliore comprensione delle caratteristiche farmacologiche e farmacocinetiche dei composti. L’organizzazione generale del testo è rimasta invariata in questa ottava edizione, ma tutti i capitoli sono stati aggiornati (descritti oltre 100 nuovi agenti) ed è stato aggiunto un capitolo sulla pelle. Le principali novità della presente edizione riguardano gli agonisti parziali, la modulazione allosterica e la desensibilizzazione, la sezione recettori nucleari, gli ormoni e le sostanze che aumentano le capacità cognitive.
Sale!

Anatomia umana – Approccio integrato tra struttura e funzione

 62,00  58,90

La sfida principale che devono affrontare tutti gli studenti durante il corso di anatomia è la necessità di mettere insieme un numero enorme di informazioni per avere un quadro generale del corpo umano e delle sue funzioni. Non un’immagine statica, ma una visione d’insieme che necessita di pensiero critico e di un nuovovocabolario che deve essere appreso da zero. Per fare fronte a questa complessità il Patton-Thibodeau è suddiviso in “macro sezioni,” cioè ampie aree tematiche che rappresentano l’orizzonte in cui lo studente deve imparare a orientarsi: il concetto di unità del corpo umano, di movimento e di sostegno, di comunicazione, di difesa e protezione, di respiro ed escrezione, di riproduzione e sviluppo. La visione d’insieme all’inizio di ogni sezione non è un riassunto ma una mappa concettuale all’interno della quale i singoli capitoli acquistano senso e logicità. Con questo libro lo studente è incoraggiato a scoprire i rapporti tra i fatti e le informazioni e tra la disciplina accademica e l’esperienza quotidiana e personale.

Chiudi

Sale!

Anatomia Umana di F. H. Martini, R. B. Tallitsch, J. L. Nath

 70,00  66,50

Anatomia umana è un testo dal forte impatto visivo, il cui obiettivo è quello di agevolare la comprensione della complessità del corpo umano. La sua struttura didattica è stata studiata per aiutare gli studenti ad organizzare, interpretare ed applicare le informazioni anatomiche e nel contempo a sviluppare la capacità di mettere inrelazione le nozioni acquisite con le più comuni problematiche di interesse fisio-patologico e professionale. Nuovi Casi clinici sono stati aggiunti ad ogni capitolo. Essi incrementano l’interesse degli studenti per gli argomenti trattati e dimostrano chiaramente l’importanza dei concetti anatomici nelle professioni sanitarie.Inoltre, tutti i contenuti delle Note cliniche presenti nei capitoli sono stati aggiornati o sostituiti per rimarcare gli argomenti più attuali e le ricerche più recenti. Nuovi riquadri di Suggerimenti sono presenti come strumenti di memoria concisi e accattivanti che aiutano gli studenti a ricordare facilmente nozioni e concetti anatomici. Nuovi riquadri di Concetti di base offrono agli studenti un rapido riassunto a monte degli argomenti discussi in ogni sezione del capitolo. L’integrazione migliorata di testo e immagini migliora la leggibilità delle figure in relazione al testo.

1. Conoscenze di base: Introduzione all’anatomia
2. Conoscenze di base: Cellula
3. Conoscenze di base:Tessuti e sviluppo embrionale
4. Apparato tegumentario
5. Apparato scheletrico: Tessuto osseo e struttura dello scheletro
6. Apparato scheletrico: Componente assile
7. Apparato scheletrico: Componente appendicolare
8. Apparato scheletrico: Articolazioni
9. Apparato muscolare: Tessuto muscolare scheletrico e organizzazione del muscolo
10. Apparato muscolare: Muscolatura assile
11. Apparato muscolare: Muscolatura appendicolare
12. Anatomia di superficie e anatomia per sezioni trasversali
13. Sistema nervoso: Tessuto nervoso
14. Sistema nervoso: Midollo spinale e nervi spinali
15. Sistema nervoso: Vie sensitive e motorie del midollo spinale
16. Sistema nervoso: Encefalo e nervi cranici
17. Sistema nervoso: Sistema nervoso autonomo
18. Sistema nervoso: Sensibilità generale e specifica
19. Sistema endocrino
20. Apparato cardiovascolare: Sangue
21. Apparato cardiovascolare: Cuore
22. Apparato cardiovascolare: Vasi e circolazione
23. Sistema linfatico
24. Apparato respiratorio
25. Apparato digerente
26. Apparato urinario
27. Apparato genitale
28. Apparato genitale: Embriologia e sviluppo umano
Risposte a Domande di verifica, Verifica del capitolo e Caso clinico

Sale!

Anatomia Umana di Saladin

 45,00  42,75

L’Anatomia Umana si pone come disciplina fondamentale nella formazione di tutti gli operatori delle professioni sanitarie ed in questo senso appare imprescindibile per lo studente la necessità di poter integrare ed approfondire i contenuti delle lezioni teoriche in libri di testo approfonditi ma al tempo stesso di immediata comprensione.

Il testo, caratterizzato da una informazione precisa e dettagliata e da una esposizione semplice da comprendere, è particolarmente adatto alle lauree triennali di primo livello. Rappresenta un valido sussidio didattico per i basilari studi anatomo-funzionali che introducono il discente alla conoscenza e comprensione della complessità funzionale dell’organismo umano.

https://www.piccin.it/it/index.php?controller=attachment&id_attachment=2838

Sale!

Angelo Lavano, MANUALE DI NEUROCHIRURGIA.

 32,00  30,40

La neurochirurgia è una branca specialistica le cui possibilità diagnostiche e terapeutiche si sono ampiamente sviluppate negli ultimi anni. Questo manuale ha la scopo di fornire agli studenti di medicina un testo, pratico nella consultazione e nella fruizione, in grado di orientarli nella conoscenza clinica, diagnostica e terapeutica delle patologie di maggiore rilevanza nell’ambito della neurochirurgia generale, della neurochirurgia pediatrica e della neurochirurgia funzionale e stereotassica, al fine di completare la loro preparazione.

Sale!

Anna Maria Ferrari, Cinzia Barletta, Medicina di emergenza-urgenza. Il sapere e il saper fare del medico di simeu emergenza tra linee-guida, percorsi clinico assistenziali e rete dell’emergenza

 99,00  94,05

Descrizione

A cura di Anna Maria Ferrari e Cinzia Barletta

Il presente volume di Medicina di Emergenza-Urgenza, redatto dalla Faculty della Società Italiana di medicina di Emergenza-Urgenza – SIMEU, si propone come testo aggiornato, Evidence Based, per la gestione delle emergenze.
Il paziente viene seguito dalla fase di allarme, sul luogo dell’evento, al trasferimento all’ospedale più appropriato fino al setting di cura definitiva, tracciando il percorso clinico assistenziale nella fase preospedaliera ed ospedaliera in continuità di soccorso.