Visualizzazione del risultato

Sale!

Concorso 411 Vice Ispettori Polizia Penitenziaria – Manuale – 331/4

 52,00  49,40

Il manuale Concorso 411 Vice Ispettori Polizia penitenziaria è indirizzato alla preparazione in vista della prova preliminare del concorso il cui bando è stato pubblicato sulla G.U. del 14 dicembre 2021 n. 99.

Il bando prevede una prova preliminare con quiz a scelta multipla sulle seguenti materie:

Elementi di Diritto penale, Elementi di Diritto processuale penale, Elementi sull’Ordinamento dell’amministrazione penitenziaria, Elementi di Diritto penitenziario, Elementi di Diritto costituzionale, Elementi di Diritto amministrativo, Elementi di Diritto civile (nelle parti concernenti le persone, la famiglia, i diritti reali, le obbligazioni e la tutela dei diritti). Queste materie sono oggetto anche della prova scritta e di quella orale.

Il testo, finalizzato alla preparazione della prova preliminare ma utile anche per la preparazione a quella scritta e orale, è pertanto così strutturato:

— Parte I – Diritto penale

— Parte II – Diritto processuale penale

— Parte III – Diritto civile

— Parte IV – Diritto costituzionale

— Parte V – Diritto amministrativo

— Parte VI – Diritto e ordinamento penitenziario

A completamento del manuale Concorso 411 Vice Ispettori Polizia Penitenziaria un software comprendente migliaia di quiz per esercitarsi in vista della prova e, tra le espansioni online, un approfondimento sulle prove di efficienza fisica e sugli accertamenti psico-fisici e attitudinali, ossia sulle prove successive a quella preliminare.

Tutti i libri di preparazione per gli ultimi concorsi.