Visualizzazione di 1-12 di 17 risultati

Sale!

50.000 quiz Simulazioni per le specializzazioni mediche 2022

 85,00  80,75

50.000 Quiz – Simulazioni per le Specializzazioni Mediche”, finalizzato alla preparazione del concorso nazionale per le Scuole di Specializzazione in Medicina, comprende un’ampissima raccolta di casi clinici, scenari clinici, EGA, RX, TC, RM ed ECG redatti dagli autori o estratti da precedenti concorsi ministeriali. Il testo consente un efficace ripasso dei principali argomenti delle discipline oggetto della prova di ammissione per le Scuole di Specializzazione in Medicina e una valutazione del proprio livello di preparazione.I tomi contengono 160 Simulazioni per il concorso SSM.Contengono simulazioni commentate secondo le ultime linee guida, commento delle prove SSM 2019/8/7 e MG 2017/8.Il libro consente di accedere al materiale riservato online:
– Simulazioni Commentate da svolgere online con grafica ministeriale.
– Casi ECGs Commentati
– Casi Clinici Commentati
– EGA Commentati
Ogni giorno vengono aggiunti nuovi casi ed ECG commentati.
L’acquisto del libro garantisce l’accesso al simulatore online, dove è possibile effettuare:
1) Simulazioni per materia e argomento.
2) Simulazioni per “parole chiave” (ad esempio, se si sta studiando il diabete è possibile effettuare simulazioni riguardanti il diabete)
3) Rivedere le domande sbagliate e salvare le domande effettuate
4) Valutare la propria preparazione con statistiche e media dei punteggi ottenuti.

Sale!

Arte e immagine, disegno e storia dell’arte. Classi di concorso A17, A01, A54 (ex A025, A028, A061). Manuale disciplinare. Con software di simulazione.

 30,00  28,50

Il manuale «Arte e Immagine, Disegno e Storia dell’Arte» è indirizzato a quanti si preparano a sostenere le prove scritte e orali dei nuovi concorsi a cattedra. In particolare, il testo ripercorre per punti e snodi essenziali tutto il programma di esame delle discipline di insegnamento, relative alle classi di concorso A01 Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado (ex classe A028, Educazione artistica), A17 Disegno e Storia dell’arte nella scuola secondaria di II grado (ex classe A025, Disegno e Storia dell’arte) e A54 Storia dell’arte (ex classe A061), al fine di permettere un rapido ripasso delle materie. Completa il manuale un software con quiz disciplinari, di inglese e informatica, per affrontare la prova con test a risposta multipla, e numerose espansioni online, tra cui le Indicazioni nazionali e le Linee guida relative alle materie d’insegnamento delle citate classi A01, A17 e A54, indispensabili per una corretta progettazione di lezioni e unità di apprendimento.

Sale!

Calvino, TFA Sostegno. Tracce per la prova scritta per l’ammissione ai corsi di specializzazione.

 24,00  22,80

Il volume intende offrire una solida preparazione per l’ammissione al corso di specializzazione del TFA Sostegno, con particolare riferimento alla prova scritta. Il testo, strutturato in tracce svolte, offre un’ampia trattazione degli argomenti previsti dal programma d’esame (D.M. del 30 settembre 2011), e sviluppa un consistente numero di tracce che sono state oggetto delle precedenti prove concorsuali. E organizzato in sei parti: Legislazione e organizzazione scolastica in relazione al regime di autonomia; Legislazione scolastica sull’inclusione; Conoscenze socio-psico-pedagogiche; Metodologie didattiche e buone pratiche; Empatia e intelligenza emotiva; Creatività e pensiero divergente. La trattazione degli argomenti ha tenuto conto della più recente produzione normativa sia sul piano generale delle riforme e del loro impatto sull’autonomia scolastica sia delle recenti riforme relative all’area dell’inclusione e della disabilità (D.M. n. 182/2020). Il volume offre un’ampia trattazione dell’impianto teorico della pedagogia generale e speciale e delle metodologie didattiche. Una particolare attenzione è stata dedicata alle buone prassi educative e didattiche indicando possibili strategie in relazione alle problematiche e alle patologie. Gli elaborati contengono riflessioni e indicazioni sulla normativa nazionale ed europea in tema di disabilità, bisogni educativi speciali e inclusione scolastica illustrando possibili interventi e modalità didattiche idonei a favorire il successo formativo degli allievi speciali. Altrettanta attenzione è stata riservata alle tecnologie, il cui uso permette di adeguare la proposta educativa ai bisogni specifici, alle esperienze e alle strategie didattiche.

Sale!

Concorso 2800 Tecnici Coesione UE. Funzionari esperti di gestione, rendicontazione e controllo (FG/COE). Funzionario esperto amministrativo giuridico (FA/COE). Manuale completo per la prova scritta

 36,00  34,20

Questo manuale è destinato alla preparazione per la prova scritta del nuovo e tanto atteso concorso a 2800 Tecnici per il SUD, ed in particolare comprende le materie dei profili Funzionari Esperti di gestione, rendicontazione e controllo (FG/COE) e Funzionari Esperti amministrativi giuridico (FA/COE) . In particolare il volume comprende teoria e quiz di: Regolamenti comunitari in materia di fondi strutturali – Contabilità pubblica – Diritto amministrativo – Programmazione comunitaria – Diritto Unione europea – Elementi di diritto penale – Informatica (quiz online) – Inglese (quiz online). Completa il volume il software per la simulazione della prova e numerose espansioni online di approfondimento.

Sale!

Concorso INPS 2020 165 informatici (G.U. 6 ottobre 2020, n. 78) Prova preselettiva Concorso INPS 2020 165 informatici (G.U. 6 ottobre 2020, n. 78) Prova preselettiva Manuale di preparazione

 26,00  24,70

Il volume è un ottimo strumento di preparazione per la prova preselettiva del concorso per 165 informatici indetto dall’INPS (G.U. 6 ottobre 2020, n. 78).

Il candidato può, infatti, cimentarsi con le prove ufficiali delle selezioni bandite nel 2018 (365 posti, nel profilo dell’analista di processo-consulente professionale e poi 967 posti, nel profilo del consulente della protezione sociale), sia delle prove preselettive (oggettivo-attitudinali), sia delle prove scritte (tecnico-professionali).

L’analisi dei quiz assegnati durante le ultime prove concorsuali fornirà degli utili spunti di riflessione e delle indicazioni su come indirizzare lo studio e sugli argomenti principali da approfondire (specie in merito alle nozioni e alle abilità inerenti la logica).

Grazie a questa impostazione il testo aiuterà il candidato a verificare la propria preparazione e ad esercitarsi simulando realmente la prova concorsuale grazie ad alcuni utili strumenti:
› moduli delle risposte staccabili, da compilare seguendo le indicazioni fornite nel primo capitolo del volume;
› “valutometro” per capire e calcolare se la prova è stata superata.

Il volume è arricchito da ben 42 nuove videolezioni del Metodo Cotruvo (disponibili su www.maggiolieditore.it/approfondimenti grazie al codice riportato in fondo al volume) che mostrano in modo più fluido e accattivante i ragionamenti da formulare nella risoluzione dei quesiti di logica più complicati assegnati durante le ultime prove concorsuali. Allo stesso indirizzo è disponibile un simulatore online di quiz di logica, lingua inglese, informatica e cultura generale per ripassare tutte gli argomenti previsti dal bando e effettuare ulteriori esercitazioni.

 

Giuseppe Cotruvo
È uno dei più conosciuti e apprezzati esperti nazionali di didattica e manualistica concorsuale: vanta un’esperienza ultradecennale nell’insegnamento della quizzistica di logica ed è autore di decine di manuali editi da Maggioli.

 

 

Sale!

Esame per consulente del lavoro. Manuale di base. Programma completo per la prova scritta e orale. Con espansione online.

 59,00  56,05

Il volume, giunto alla XVI edizione, fornisce una trattazione organica e rigorosa delle materie previste per l’esame di abilitazione alla professione, costituendo un efficace testo per la preparazione. La linearità dell’esposizione, i diversi corpi e caratteri di stampa, i numerosi schemi esemplificativi e di sintesi, frutto dell’esperienza del Gruppo editoriale Simone nel settore dei concorsi e della manualistica, si rivelano di concreta utilità per l’apprendimento di discipline complesse e talvolta ostiche. Il testo è aggiornato ai numerosi provvedimenti che hanno riguardato le materie di studio, tra cui la L. 178/2020 (legge di bilancio 2021), il D.L. 137/2020 conv. in L. 176/2020 (decreto Ristori) e il D.L. 41/2021 conv. in L. 69/2021 (decreto Sostegni). In corso di stampa e stato poi emanato il decreto Sostegni-bis (D.L. 25-5-2021, n. 73), di cui daremo conto, mediante espansioni on-line accessibili tramite QR Code all’interno del libro, dopo la conversione in legge. Oltre che per la preparazione all’esame di abilitazione, il libro Esame per Consulente del Lavoro è utile anche per i partecipanti ai corsi di formazione alla professione di Consulente del lavoro.

Sale!

FABRIZIO COLLI, FABRIZIO FERRI, STEFANO GENNARI, ESAME AVVOCATO ORALE RAFFORZATO 2021 QUESITI : RICERCHE E SCHEMI RAGIONATI; COME PREPARARSI AD AFFRONTARE L’ESAME DI 1 ORA

 15,00  14,25

L’esame scritto per avvocato della sessione 2020 è stato riformato con l’introduzione di una “prima prova orale” che consente una “seconda prova orale”. In sostanza, la prova scritta è sostituita da una prova orale, che valuta la preparazione del candidato in termini di capacità di comprendere e risolvere, entro 30 minuti, un caso pratico in una materia scelta dal candidato tra diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo . , con l’ausilio di codici e giurisprudenza per poi discutere la soluzione con la Commissione. Si tratta sicuramente di un metodo di ricerca particolare, al quale però si può tranquillamente sottoporsi se la preparazione è adeguata alla novità.Questo libro immediato è nato da questa prospettiva; aiutare i candidati all’esame 2020 a personalizzare la loro preparazione. In oltre vent’anni di preparazione dei candidati per l’esame di avvocato, gli autori hanno sempre insegnato come identificare rapidamente una questione legale a cui occorre rispondere per risolvere un caso pratico proposto e come spiegare chiaramente il ragionamento che porta alla soluzione. Forti di questa esperienza, proponiamo questo libro, che contiene molti casi pratici (oltre 50) suddivisi per materia (diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo), ognuno dei quali delinea le azioni da intraprendere per guidare la ricerca, codici e stabilire la giustificazione espositiva della soluzione. Pertanto, è importante supportarti per completare i tuoi preparativi con fiducia e affrontare l’esame orale potenziato.

Sale!

Giovanni Ciotola, Inglese nella Scuola secondaria di I e II grado Classi di concorso A24. A25. Manuale disciplinare in lingua per le prove scritte e orali dei concorsi a catedra – 526/14.

 52,00  49,40

Il Manuale Inglese nella scuola secondaria di I e II grado è indirizzato a quanti vogliono affrontare le prove scritte e orali dei nuovi concorsi a cattedra. In particolare, l’opera (completamente in lingua) ripercorre per punti e snodi essenziali tutto il programma d’esame della disciplina d’insegnamento relativa alle classi di concorso: A24 – Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado – Inglese (ex A346); A25 – Inglese nella scuola secondaria di primo grado (ex A345). Il suo obiettivo è quello di consentire: un rapido ripasso della materia; nonché approfondimenti sulla didattica disciplinare. Completano il testo le Indicazioni nazionali e le Linee guida (disponibili come Espansioni online e accessibili tramite il QR Code posto all’interno del volume) riguardanti la disciplina oggetto d’insegnamento delle classi suddette, indispensabili per una corretta progettazione di lezioni e unità d’apprendimento. Sempre in Espansione online offriamo: ulteriori approfondimenti su alcune delle tematiche sviluppate; ed eventuali aggiornamenti o modifiche che dovessero essere resi noti nel lasso di tempo intercorrente tra l’uscita dell’opera e le prove concorsuali.

Sale!

L’esame di avvocato. Manuale completo di preparazione alla prova orale.

 82,00  77,90

Questa nuova edizione del libro rappresenta un supporto mirato ed un punto di riferimento per la preparazione all’esame orale degli aspiranti avvocati. Per rispondere al meglio alle esigenze di chi prepara questa impegnativa prova, il testo viene, edizione per edizione, oltre che aggiornato (anche alla luce della normativa sostanziale e processuale emanata nella fase emergenziale per l’epidemia da Covid-19) ricalibrato tenendo conto dei quesiti più ricorrenti nelle precedenti sessioni d’esame. L’esame di Avvocato, manuale di preparazione alla prova orale, offre una panoramica complessiva di ciascuna delle tredici materie potenzialmente oggetto della prova orale nonché dei suoi principi fondamentali alla luce degli ultimi indirizzi dottrinali e giurisprudenziali, e consente: uno studio ed un ripasso più agevole di quello che si svolgerebbe sui testi istituzionali grazie al linguaggio essenziale ed incisivo, ai differenti corpi di stampa e al gioco di corsivi e neretti che evidenziano le parole e i concetti chiave; una lettura a più velocità, in quanto il taglio della trattazione tiene conto delle potenziali conoscenze acquisite nella pregressa preparazione universitaria senza, dunque, soffermarsi inutilmente su nozioni che già fanno parte del bagaglio culturale dell’aspirante avvocato; il riordino finale di idee e concetti grazie al sapiente uso di schemi riepilogativi che fanno il «punto» degli istituti fondamentali; l’approfondimento di argomenti funzionali alla prova orale, anche tenendo conto di istituti che nei testi universitari sono marginalmente affrontati (condominio, multiproprietà, abusi edilizi etc.) e che, invece, sono frequentemente oggetto di prove d’esame per avvocato; una trattazione più accurata di argomenti che, avendo di recente subìto modifiche normative, possono richiamare maggiormente l’attenzione degli esaminatori. Questa raccolta, per come è concepita, può costituire – ed è questo il nostro augurio – il volume di partenza della nascente biblioteca del professionista in quanto mette a disposizione del neoavvocato una trattazione aggiornata ed essenziale dei principali rami del diritto cui egli potrà far riferimento negli anni della professione per «rinfrescare» nozioni istituzionali delle «discipline» a vocazione forense.

Sale!

Licciardi, TFA SOSTEGNO INFANZIA E PRIMARIA TEORIA E QUIZ PER TUTTE LE PROVE DI ACCESSO AI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE.

 26,00  24,70

Il manuale è un ottimo strumento di preparazione a tutte le prove di accesso (preliminare, scritta e orale) per l’ammissione al nuovo ciclo di TFA sostegno dedicato alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria. Il testo tratta tutti gli argomenti richiesti dai bandi, suddividendoli nelle seguenti Aree: – Area normativa: autonomia e governance scolastica; inclusione scolastica e quadro normativo; governance educativa nei documenti nazionali ed europei; – Area teorica psicopedagogica: ambito pedagogico (teorie pedagogiche, competenze psicopedagogiche); ambito psicologico (teorie su creatività, intelligenza e competenza emotiva; sviluppo psicologico e psicodinamico); ambito descrittivo (principali quadri diagnostici, disturbi specifici dell’apprendimento); – Area didattica: legislazione scolastica e riforme ordinamentali (competenze pedagogico didattiche, le neuroscienze nella pratica didattica); didattica inclusiva alla luce dei Bisogni educativi Speciali (didattica inclusiva, media education e nuove possibilità per la didattica inclusiva). Il volume presenta una sezione dedicata alla simulazione della prova scritta presentando una selezione di temi svolti sugli argomenti maggiormente richiesti. In questa seconda edizione sono presenti un’utile Appendice sui nuovi modelli di PEI, introdotti dal decreto interministeriale n. 1822020 e una selezione di quiz ufficiali dei cicli precedenti. Nella sezione online, raggiungibile tramite il codice riportato in fondo al volume, sono disponibili ulteriori test ufficiali della prova preliminare assegnate da alcune università nei cicli precedenti.

Sale!

MARCO ZINCANI, ORALE RAFFORZATO COME AFFRONTARE IL NUOVO ESAME AVVOCATO 2021; CON CASI PRATICI E UNA VIDEOLEZIONE GUIDA

 21,00  19,95

La preparazione per il primo esame orale richiede la soluzione di una domanda pratica, che sostituisce i controlli precedenti relativi alla preparazione di un parere o di un atto. Il riferimento nel nuovo decreto alla risoluzione di una controversia “postulante conoscenza del diritto sostanziale e processuale” si traduce conseguentemente nella conoscenza degli stessi istituti che il candidato avrebbe dovuto avere in sede di svolgimento delle prove scritte. Sotto il profilo procedurale, è necessario padroneggiare le diverse tipologie di reati solitamente associate e strettamente connesse alle prove scritte (competenza, ammissibilità, formule a discarico, ecc.). Tuttavia, la tua attenzione risulta essere il vero eroe del nuovo esame.Infatti, in soli trenta minuti, il candidato dovrà studiare la traccia, familiarizzare con i codici e fare uno schizzo analitico per aiutarti a ricordare. Fondamentalmente una gara di velocità! Accadrà, inevitabilmente e spesso, anche in casi pratici senza un’indicazione giuridica concreta e conclusiva, in cui non sarà possibile emettere conoscenze astratte sull’argomento. Questo volume si propone di fornire due strumenti indispensabili: la conoscenza di base degli elementi procedurali relativi alle attività ripetitive nella vita lavorativa ed esercitazioni con casi specifici di entrambe le materie. Affinché l’esercizio sia fruttuoso, suggerisco di studiare la struttura che precede ogni domanda, analizzare il codice del caso proposto per accelerare il tempo della fase di analisi e fare uno schizzo. Terminata questa fase, rispettando i trenta minuti previsti dal regolamento d’esame, chiudi i codici e prova a presentare la tua soluzione entro i successivi trenta minuti. Entro sette giorni dalla verifica, provare a ricreare il quadro procedurale e risolvere lo stesso caso consolidando la preparazione e addestrando la memoria a lungo termine. Il volume può essere abbinato a brevi libri di testo di pareri di diritto civile e diritto penale emessi da Maggioli, dove troverete una spiegazione di tutte le istituzioni di base di entrambe le materie e ulteriori casi pratici. ”

Sale!

Massimiliano Di Pirro, Codice civile maxi con appendice di aggiornamento maggio 2021. Magistratura, avvocatura e concorsi di fascia alta.

 75,00  71,25

Il KIT comprende: 504/Maxi â?” Codice Civile Maxi e Leggi complementari Edizione: II Pagine: 2528 Anno di edizione: 2020 Prezzo: 84,00 vai al volume App504_maxi â?” Appendice di Aggiornamento Codice Civile Maxi â?” Leggi complementari Pagine: 128 Anno di edizione: 2021 Prezzo: Copia Omaggio vai al volume