Visualizzazione di 3 risultati

Sale!

Cian Giorgio, Trabucchi Alberto Esame Avvocato 2020 – Commentario Breve al Codice Civile Complemento Giurisprudenziale – Edizione per Prove Concorsuali ed Esami 2020

 128,00  121,60
Ammesso alla prova scritta dell’Esame di Avvocato 2020
Il Commentario al Codice Civile (collana Breviaria Iuris), Edizione per prove concorsuali ed esami, noto come “Cian-Trabucchi”, raccoglie le massime relative ad ogni articolo del Codice Civile e per tale motivo è ammesso in sede di esame di abilitazione alle professioni forensi.
Riporta inoltre una selezione delle Leggi speciali più utili in sede d’esame ed è aggiornato con le pronunce ufficiali delle Corti Costituzionale e di Cassazione emesse nell’ultimo anno.
Per garantire il massimo aggiornamento giurisprudenziale, a novembre uscirà un’Appendice GRATUITA – ammessa in aula allo scritto – contenente le massime più importanti intervenute nei mesi immediatamente precedenti l’esame di dicembre 2020.
Continua a prepararti per l’esame!
Scarica subito l’Appendice di aggiornamento al Codice aggiornata a Novembre. La terremo costantemente aggiornata fino alla nuova data d’esame e te la faremo avere stampata subito prima dell’esame!
Punti di forza
– La selezione della giurisprudenza e l’ordinamento della stessa offrono al candidato un vero e proprio commento ragionato estremamente utile per svolgere le tracce d’esame.
– La struttura del codice facilita la consultazione e guida il candidato nella ricerca. Il commento su doppia colonna è suddiviso in paragrafi che individuano i temi e gli orientamenti più importanti. Ogni paragrafo è strutturato in massime, vale a dire la giurisprudenza di Cassazione e Corte costituzionale, sempre indicate con gli estremi di anno e numero (es. 05/123456). Tale commento incorpora importanti accorgimenti grafici per velocizzare la ricerca e l’immediato apprendimento: contrasti, pronunce delle Sezioni Unite, parole in neretto messe con attenzione sulle parole-chiave in modo da riproporre un periodo di senso compiuto.
– Gli indici finali (sommario, analitico-alfabetico e generale) hanno una accuratezza tale da fornire un fondamentale aiuto per individuare con velocità ed efficacia gli argomenti che servono al candidato.

 

https://legacyshop.wki.it/documenti/00244707_ind.pdf?download=true

Sale!

CODICE CIVILE E LEGGI COMPLEMENTARI

 29,00  27,55
La XLVIII edizione del Codice civile, a cura di A. di Majo con la collaborazione di Massimiliano Pacifico, conferma l’impianto collaudato e sempre accolto con favore, che prevede, oltre alle disposizioni del codice civile, un’ampia e accurata selezione di norme complementari, arricchita con le novità legislative più recenti. In particolare, il volume è aggiornato alle novità connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19: L. 17 luglio 2020, n. 77, di conversione del D.L. n. 34/2020 (decreto “rilancio”); L. 16 luglio 2020, n. 76 (decreto “semplificazioni); L. 5 giugno 2020, n. 40, di conversione del D.L. n. 23/2020 (decreto “liquidità”); L. 24 aprile 2020, n. 27, di conversione del D.L. n. 18/2020 (decreto “Cura Italia”). Si segnala inoltre la L. 10 febbraio 2020, n. 10 (Norme in materia di disposizione del proprio corpo e dei tessuti post mortem a fini di studio, di formazione e di ricerca scientifica), che è stata citata in nota sub art. 5 c.c. e sub art. 4 L. 22 dicembre 2017, n. 219 (Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento), e figura in Appendice; nonché la sentenza della Corte cost., 25 giugno 2020, n. 127, che, in applicazione del noto criterio del “migliore interesse” del minore, ha dichiarato non fondata la questione di costituzionalità dell’art. 263 c.c., nella parte in cui non esclude la legittimazione ad impugnare il riconoscimento del figlio in capo a colui che abbia compiuto tale atto nella consapevolezza della sua non veridicità, laddove, in caso di procreazione medicalmente assistita di tipo eterologo, l’art. 9 della L. n. 40/2004 preclude espressamente tale impugnazione. Infine, un dettagliato indice analitico e l’indice cronologico delle norme collegate consentono di rintracciare con rapidità gli argomenti e le norme di interesse.