Visualizzazione del risultato

Sale!

Knut Sydsæter – Peter Hammond – Arne Strøm Metodi matematici per l’analisi economica e finanziaria Con Pearson eText + MyMathLab Italiano

 39,00  37,05

Il testo fornisce un’efficace ed esauriente introduzione agli strumenti matematici necessari per consolidare la formazione metodologica di uno studente che affronti un corso di laurea a indirizzo economico, socio-economico, politico-economico o economico-giuridico. L’indice del corso copre con rigore e gradualità l’intero spettro delle basi dell’algebra e del calcolo, ma non manca di soffermarsi sulle tecniche e sulle argomentazioni di maggiore interesse in ambito economico, avvalendosi a questo scopo di un ricco e variegato apparato esemplificativo che da ritmo e struttura all’intera opera.

Knut Sydsæter (1937-2012) ha insegnato matematica dal 1965 al Dipartimento di Matematica dell’Università di Oslo, dove è poi stato Professore Emerito sino alla sua morte.
Peter Hammond è attualmente Professore di Economia all’Università di Warwick, dove è approdato nel 2007 come Professore Emerito della Stanford University.
Arne Strøm è Professore al Dipartimento di Matematica dell’Università di Oslo, dove ha accumulato un’ampia e articolata esperienza nell’insegnamento della matematica.

L’edizione italiana è curata dal professor Davide La Torre, che si divide attualmente, nella sua attività di ricerca e docenza, tra l’Università degli Studi di Milano e la Khalifa University di Abu Dhabi.

Pearson Learning Solution

Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l’accesso per 18 mesi a MyMathLab, il laboratorio interattivo per l’apprendimento della matematica: un robusto piano di studi (circa 1000 tipologie di esercizi) su cui esercitarsi illimitatamente con l’assistenza di sussidi didattici attivi e di un sistema di tutoring personalizzato.L’intera attività didattica è articolata attorno al Pearson eText, l’edizione digitale del manuale, arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la lettura, evidenziare il testo, inserire segnalibri e annotazioni, studiare e condividere note anche su tablet con l’app Pearson eText Global (sistema iOS: iTunes; sistema android: Google Play).

Inoltre, nelle risorse per lo studente associate al libro:

• Un set di esercizi integrativi per il recupero dei prerequisiti di matematica elementare e il ripasso di ciascun paragrafo del libro di testo.
• Le risposte agli esercizi dei primi otto capitoli del libro di testo.

https://www.pearson.it/opera/pearson/0-6118-metodi_matematici_per_l%E2%80%99analisi_economica_e_finanziaria?iesError=login_required&iesErrorDescription=Login+required#indice_opera