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Jim Blythe – Elena Cedrola – Jane Martin Fondamenti di marketing 6/Ed. • Con MyLab

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Un testo di marketing appositamente pensato per chi si accosta per la prima volta a questa disciplina, che intende soddisfare i bisogni informativi e formativi degli studenti e di un chiunque desideri impadronirsi rapidamente dei fondamenti di questa materia.
Le peculiarità dell’edizione italiana attengono, oltre ai necessari adattamenti apportati nel corso della trattazione dei singoli argomenti, all’inserimento di alcuni temi non approfonditi nel testo in lingua inglese (ne sono un esempio tematiche e strumenti legati all’internazionalizzazione, i social network e i nuovi media di comunicazione, il customer relationship marketing), nonché alla realizzazione di casi originali, caratterizzati da un maggior dettaglio e, in alcune situazioni, da una migliore aderenza al mondo imprenditoriale italiano, in gran parte composto da piccole e medie imprese.

Jim Blythe è professore di marketing alla Westminster University; negli anni ha insegnato in numerose università del Regno Unito, in Francia, Germania, Giappone e Zambia. È stato inoltre sales manager e consulente marketing.
Elena Cedrola è professore di Management, Marketing e Marketing Internazionale presso l’Università degli Studi di Macerata. Docente incaricato per il corso di Marketing Internazionale presso l’Università Cattolica di Milano. Ph.D in Marketing, è direttore del Master in Marketing e Direzione Aziendale dell’Università di Macerata. Ricopre inoltre incarichi nell’ambito del Master in Economia e Gestione degli Scambi internazionali, Master in Banca Mutualità e Sviluppo, Master in Credit Risk Management dell’Università Cattolica di Milano. E’ co-editor in chief della collana Palgrave Studies in Practice: Global Fashion Brand Management.
Jane Martin insegna all’Università di Chester; in precedenza ha insegnato in altri atenei del Regno Unito e della Cina, e ha lavorato nel settore del marketing business-to-business.

 

Pearson MyLab

Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che consente l’accesso all’edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all’indice del manuale.

In particolare, nella piattaforma MyLab di questo libro trovate:

  • Quiz di autovalutazione: un ricco apparato esercitativo interattivo, suddiviso per capitoli.
  • Video: i Video Case di apertura capitolo e i video legati ai vari Casi di Studio di fine capitolo

Nella sezione “Risorse docente” è disponibile una raccolta di slide in italiano, con le immagini e le tabelle riportate nel manuale.

https://www.pearson.it/opera/pearson/0-6447-fondamenti_di_marketing?iesError=login_required&iesErrorDescription=Login+required#indice_opera