Visualizzazione del risultato

Sale!

Melissa A. Schilling, Francesco Izzo Vai all’inizio della galleria di immagini Content Area GESTIONE DELL’INNOVAZIONE 4/ED CON CONNECT E EBOOK 4ed

 53,00  50,35

Il volume si rivolge agli studenti dei corsi in cui i temi dell’innovazione giocano un ruolo decisivo per comprendere le strategie e i comportamenti delle imprese nonché le scelte dei consumatori. Si rivolge in particolare agli studenti delle facoltà di Economia e di Ingegneria, ma si rivela un utile strumento anche per coloro che frequentano facoltà scientifiche e corsi master, così come per i manager e i consulenti che desiderano esplorare la frontiera degli studi aziendali. Il testo si distingue per la chiarezza del linguaggio, il rigore di metodo e la ricchezza di casi aziendali e box di approfondimento, trasversalmente rivisti e aggiornati in questa nuova edizione e ulteriormente arricchiti della nuova tipologia Innovazione nei servizi, che privilegia esperienze di aziende italiane e internazionali nella gestione strategica del servizio.
La prima parte del volume descrive i fondamenti delle dinamiche dell’innovazione tecnologia; la seconda presenta il processo di sviluppo di una strategia di innovazione tecnologia, mostrando i criteri di valutazione dei progetti, le strategie di collaborazione e i meccanismi di protezione dei diritti di proprietà; la terza parte, infine, approfondisce l’impatto dell’innovazione tecnologica sulle strutture organizzative delle aziende e prende in esame gli strumenti di gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti: un percorso completo ed esauriente.
Altre novità della quarta edizione riguardano un approfondimento sull’economia dell’innovazione, oltre a un maggiore focus sugli approcci innovativi (open innovation, crowdsourcing, crowdfunding). Il volume si arrichisce di un sito web di riferimento con risorse aggiuntive.

https://www.mheducation.it/gestione-dell-innovazione-4-ed-con-connect-e-ebook-9788838615528-italy#table-of-contents