Visualizzazione di 1-12 di 51 risultati

Sale!

2000 quiz di cultura generale e logica per tutti concorsi. Quiz a risposta multipla. Con espansione online. Con software di simulazione

 22,00  20,90

I quiz presentati nel libro, tutti a quattro opzioni di risposta e corredati di soluzioni commentate, per una più approfondita e attendibile verifica delle competenze acquisite, sono così suddivisi: per la parte di Cultura generale: Lingua italiana, Letteratura italiana, Storia , Educazione civica, Geografia , Storia dell’arte, Scienze sociali , Matematica , Scienze naturali , Informatica e Internet, Lingua inglese;
per la parte di Logica: Comprensione di brani, Sinonimi e contrari, Termini e frasi da completare, Coppie di parole, Analogie concettuali, Deduzioni logiche, Sillogismi, Relazioni di ordine e grandezza, Insiemi, Serie numeriche, Numeri e lettere mancanti, Ragionamento matematico e problem solving, Equazioni simboliche, Grafici e tabelle, Capacità di attenzione e precisione, Quiz figurali.

Sale!

baudrillard

 36,00  34,20

Vastissima raccolta di quiz suddivisi per materia e argomento per affrontare il test di ammissione 2021 ai corsi di laurea triennale delle Professioni Sanitarie e di Area scientifico-farmaceutica .
Il volume contiene numerosi quesiti, tratti in parte dalle prove ufficiali degli ultimi anni e in parte elaborati ad hoc, che vertono sull’intero programma favorendo uno studio sistematico di tutte le materie d’esame e un’agevole assimilazione dei concetti.
La ripartizione dei quiz, secondo una suddivisione degli argomenti minuziosa e capillare, consente, mediante l’esercitazione, di verificare il proprio livello di preparazione, così da procedere a uno studio mirato della parte teorica.

Sale!

Biologia per i test di Ammissione Medico-Sanitari – WAU2

 20,00  19,00

Biologia per i test di Ammissione Medico-Sanitari: L’impegno richiesto agli studenti per superare i test di accesso ai corsi di laurea a numero programmato dell’area medico-sanitaria è notevole, sia per assiduità e continuità nello studio che per determinazione e forza di volontà.

Per il raggiungimento dell’obiettivo, quindi, si rende necessaria un’adeguata preparazione e l’acquisizione di un bagaglio strumentale di contenuti ed esperienze.

La Biologia, pur essendo una materia estremamente affascinante, risulta talvolta sconfinata e complessa. In questo senso, il nostro obiettivo è stato quello di realizzare un Manuale di Biologia comprensibile, interattivo e pratico, per dotare gli studenti di uno strumento utile ad affrontare le prove di ammissione alle facoltà universitarie dell’area medico-sanitaria.

Gli argomenti trattati e i contenuti sono stati scrupolosamente selezionati e adeguatamente approfonditi, per garantire una facile accessibilità alle informazioni, grazie anche all’utilizzo di esempi pratici, specifici e trasversali.

Un sintetico elenco delle macroaree e degli argomenti trattati nel Manuale “Biologia per i test di Ammissione Medico-Sanitari” comprende:

— La chimica dei viventi e la cellula.

— Bioenergetica.

— Riproduzione ed ereditarietà.

— DNA, geni e sintesi proteica.

— La genetica mendeliana, umana e le nuove frontiere della genetica.

— Anatomia e fisiologia dell’uomo.

Ciascun argomento è sviluppato basandosi sull’analisi delle prove ufficiali, con particolare attenzione alle linee di tendenza più recenti. La trattazione della materia è suddivisa in capitoli, al termine dei quali sono presenti una serie di quiz a risposta multipla, utili per verificare il grado di comprensione e di acquisizione degli argomenti svolti.

Alcuni disegni, rappresentazioni e animazioni tridimensionali sono fruibili tramite una scansione al codice QR che troverai in alcuni capitoli: in questo modo sarà più intuitiva la comprensione e la costruzione di una teoria basata su immagini, solida e facilmente accessibile.

D’altronde, come non provare curiosità dall’osservazione della complessa organizzazione interna di una cellula e dei meccanismi molecolari alla base della vita?

Per completare la tua preparazione e non lasciare niente al caso, la nuova edizione comprende:

— un approfondimento sulla tematica più calda del momento, la pandemia da Covid-19.

Mai are available questo periodo storico la scienza ha dato dimostrazione di quello che è in grado di fare, creando i vaccini Covid a tempo di record.

Ma la partita non è ancora vinta, non siamo ancora fuori pericolo e anche la natura ha dimostrato di poter reagire, con la comparsa di nuove varianti del virus… stay safe and healthy!

Sale!

Cesare Taraschi, Manuale di Diritto Processuale Civile – 8.

 35,00  33,25

Giunge alla trentunesima edizione il Manuale di diritto processuale civile, anche quest’anno aggiornato con la più recente produzione normativa e con gli ultimi orientamenti della giurisprudenza di legittimità, soprattutto a Sezioni Unite, sul rito civile. Nell’ultimo anno si segnala, in modo particolare, la normativa emergenziale volta a contrastare la pandemia da Covid-19, caratterizzata da molteplici interventi del legislatore sul processo civile, tutti essenzialmente finalizzati a contemperare il rispetto delle misure di contenimento della pandemia con lo svolgimento dell’attività giudiziaria. A partire dal D.L. 8-3-2020, n. 11 e fino al più recente D.L. 1-4-2021, n. 44, conv. in L. 28-5-2021, n. 76, sono riportate nel manuale le novità e le deroghe (allo stato temporanee, ma non se ne esclude il parziale mantenimento una volta cessata la situazione emergenziale) apportate al processo civile, in relazione soprattutto alle modalità alternative di svolgimento delle udienze, tenute da «remoto» o con scambio e deposito di note scritte, ma pur sempre nel rispetto del diritto di difesa ed al contraddittorio delle parti. Tutte le novità normative e le più rilevanti pronunce della Suprema Corte (tra le quali risultano significative quelle in tema di mediazione obbligatoria e opposizione a decreto ingiuntivo, interruzione del processo, prova testimoniale, notificazioni a mezzo posta, patrocinio a spese dello Stato) e della Corte costituzionale (in particolare, in tema di procedimento sommario di cognizione) sono state puntualmente riportate ed analizzate nel presente volume, ed arricchite anche dai primi orientamenti dottrinali e della giurisprudenza di merito, senza tralasciare il confronto, almeno per gli argomenti di maggiore interesse, con le normative previgenti e la disciplina transitoria. L’apprendimento della materia è agevolato da una serie di schemi e tavole di sintesi che offrono, a chiusura di capitolo, un quadro riepilogativo, ed evidenziano gli aspetti pratico-operativi del rito civile. Il testo, così strutturato, rappresenta, dunque, un aggiornato e valido ausilio, sia per studenti e professionisti, che per quanti vogliano approfondire la conoscenza del processo civile, alla luce delle importanti innovazioni che, negli ultimi anni, lo hanno caratterizzato. Un utilissimo indice analitico-alfabetico completa il volume permettendo un immediato reperimento dell’argomento di interesse.

Sale!

Collaboratore professionale e istruttore. Area amministrativa degli enti locali. Manuale, test di verifica e simulazioni delle prove d’esame. Con espansione online. Con software di simulazione

 41,00  38,95

Manuale, a partire dalle materie di base (costituzione, diritto amministrativo, diritto delle autorità locali, rapporti di lavoro pubblico, sistema contabile e attività contrattuali, crimini contro l’Autorità palestinese), per poi continuare a studiare materie specialistiche di gestione amministrativa e apprendere facilmente cosa copre il test di concorrenza Aree dati specializzate (attività, procedure e privacy, anticorruzione e trasparenza, servizi comunali di interesse nazionale, principali servizi erogati dagli enti locali) indicate da manuali su tutti gli argomenti. Ogni parte è completata da un test a risposta multipla.In preparazione alla prova vera e propria viene fornita in appendice la “Guida Comportamentale degli Enti Locali”, con esempi e una rassegna dei principali comportamenti adottati da Università e Istituzioni monocromatiche. Il software esegue a piacimento simulazioni illimitate di prove di selezione, suddivise in due parti: una per la prova finale basata su domande di logica e abilità, e l’altra per domande a risposta multipla su argomenti professionali.

Sale!

Concorsi infermiere. Kit di preparazione. Manuale completo + Quiz commentati. Con software di simulazione.

 57,00  54,15

Il Kit comprende: Concorso infermiere collaboratore professionale sanitario. Manuale completo; Concorso infermiere collaboratore professionale sanitario. 3450 quiz commentati. Per la preparazione alle prove concorsuali.

Sale!

Concorsi OSS e OSSS Operatori Socio-Sanitari per i concorsi e l’aggiornamento professionale. KIT di preparazione. Manuale completo + quiz commentati.

 55,00  52,25

Il Kit comprende:
– Concorso OSS e OSSS Operatore Socio-Sanitario. Manuale e quiz
– Concorso OSS e OSSS Operatore Socio-Sanitario. 3500 Quiz commentati
MANUALE E QUIZ
Il profilo dell’operatore socio sanitario (OSS) e dell’operatore socio sanitario con formazione complementare, cd. “specializzato” (OSSS), hanno assunto nel corso del tempo una sempre maggiore professionalità, cui si accompagna una specificità mansionale che li caratterizza nel dialogo con gli altri professionisti durante il processo di cura e assistenza alla persona. A coronamento di questo percorso, il riconoscimento ufficiale dell’operatore socio-sanitario e avvenuto con la L. 3/2018 che lo ha inserito tra i professionisti sanitari. Il libro, giunto alla sua XIII edizione, rivisitato e calibrato alla luce dei tanti bandi di concorso al fine di renderlo più aderente ai programmi degli stessi, espone gli argomenti oggetto dei vari moduli didattici che contribuiscono all’adeguata formazione delle figure professionali operanti nel settore dell’assistenza alla persona (OSS, OSSS, ASA e OSA). La trattazione entra nello specifico delle discipline professionalizzanti e della descrizione delle competenze teorico-pratiche relative al profilo professionale dell’OSS, in riferimento alle procedure più frequentemente utilizzate. Inoltre, numerosi test di verifica chiudono ogni Parte del testo, per consentire al candidato di esercitarsi in vista delle prove d’esame nonché nel caso di eventuale prova preselettiva. Utilissimo, per allenarsi alla prova preselettiva, il software allegato con centinaia di quiz per infinite simulazioni.
3500 QUIZ COMMENTATI
l manuale Concorso OSS e OSSS – Operatore socio-sanitario. 3.500 Quiz, giunto alla sua VIII edizione, completamente rivista, aggiornata e ampliata con centinaia di nuovi quiz, è indirizzato a quanti intendono prepararsi a tutte le prove (preselezione, esame orale, prova pratica) dei concorsi pubblici per OSS (operatore socio-sanitario) e OSSS (operatore socio-sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria). Gli argomenti trattati nei singoli questionari sono stati selezionati in modo da risultare pienamente rispondenti alle discipline che normalmente ricorrono nei programmi d’esame dei concorsi banditi nelle diverse Regioni italiane. Pertanto vengono proposti ben 3.500 quesiti a risposta multipla, svolti e commentati, in materia di: Discipline settoriali di base (Fisica, Chimica, Biologia, Matematica e Statistica, Informatica, Inglese); Profilo professionale dell’OSS (Formazione e luoghi di lavoro, L’OSS nel processo assistenziale, La figura professionale: regime giuridico, Deontologia, privacy e sicurezza); Elementi di legislazione sanitaria e sociale (Lineamenti di ordinamento sanitario, LEA – Livelli essenziali di assistenza, Cenni di assistenza sociale); Aspetti psicosociali della professione (elementi di psicologia e patologie psicosociali); Cultura igienico-sanitaria (Elementi di igiene, Scienza dell’alimentazione, Anatomia e fisiologia, Elementi di medicina); Area dell’assistenza alla persona (Metodiche generali, Particolari tipologie di utenza, Pronto intervento e primo soccorso); COVID-19; Prestazioni operative dell’OSS (esecuzione tecnico-pratica delle procedure); Quiz ufficiali di concorsi già espletati; Quiz di Cultura generale e Logica (per prove preselettive). A completamento dell’opera, un software con 12.500 quiz, contenente tutti i quesiti presenti nel testo e oltre 9.000 quiz tratti da banche-dati ufficiali di precedenti concorsi, per infinite esercitazioni e simulazioni delle prove d’esame.

Sale!

Concorsi per tecnico di radiologia. Ampia raccolta di quiz commentati per la preselezione e prove teorico-pratiche per TSRM. Con software di simulazione

 32,00  30,40

Il testo, nato dall’analisi delle più recenti elezioni di insolvenza, dopo la prima parte introduttiva dei criteri per l’accesso alla professione e ai campionati pubblici, include: più domande corrispondenti, condivise da un argomento, con un commento vasto ed esauriente;Test pratici, basati su specifiche procedure diagnostiche, di cui chiedono la ricostruzione, osservava in dettaglio;Esercizi di esame e simulazioni in tutto il programma. Il lavoro, completato dal software di esercizio online, in questa quarta edizione è ulteriormente arricchito e suddiviso nelle seguenti aree: legislazione e organizzazione sanitaria;legislazione e legislazione professionale;Amministrazione sanitaria;Radiologia;Tomografia per computer;Ultrasuoni;Senologia;Radiologia pediatrica; Informazioni radiologiche di base. Infine, una certa sezione è dedicata alle competenze linguistiche (inglese) e al calcolo soggetto ai test di selezione. Il volume è quindi creato come strumento valido per la preparazione di test selettivi (quiz o risposta aperta), test pratici e interviste.

Sale!

Concorsi profili informatici nella Pubblica Amministrazione. Con espansione online. Con software di simulazione

 38,00  36,10

Il manuale Concorsi Informatici nella Pubblica Amministrazione (Ministeri, Regioni, Comuni e altri enti locali e pubblici…) s’indirizza a coloro che intendono prepararsi nelle materie richieste generalmente per questi profili professionali. Il testo, pertanto, contiene la trattazione teorica e i relativi test a risposta multipla delle discipline usualmente oggetto delle prove d’esame (preselettiva, scritta e orale), ed e cosi strutturato: Parte I: Informatica avanzata; Parte II; Office automation; Parte III: Elementi di diritto amministrativo; Parte IV: Informatizzazione nella P.A.; Parte V: Contratti pubblici; Parte VI: Elementi di ordinamento degli enti locali; Parte VII; Rapporto di pubblico impiego e Codice di comportamento dei pubblici dipendenti; Parte VIII: Questionari. Il manuale, infine, offre ai lettori numerose risorse online: espansioni semplificate delle materie giuridiche, pensate per chi non ha mai studiato il diritto, e approfondimenti. Infine, grazie al software, che comprende centinaia di quiz, sarà possibile esercitarsi nel miglior modo possibile in vista delle prove d’esame.

Misure urgenti per il contenimento e la gestione dell’emergenza Covid

Sale!

Concorso 130 Commissari Polizia di Stato. Manuale. Con software di simulazione

 48,00  45,60

È stato pubblicato il bando di concorso per 130 Commissari nella Polizia di Stato.
Il presente lavoro riporta, con una trattazione chiara, semplice ed aggiornata, tutte le materie oggetto della prova preselettiva: diritto penale, diritto processuale penale, diritto civile, diritto costituzionale, diritto amministrativo, permettendo, così, al candidato di avere in un unico volume tutte le discipline di interesse.
Per tali caratteristiche il volume rappresenta un supporto indispensabile per quanti vogliano affrontare la prova preselettiva con una preparazione adeguata.
Allegato al volume un software di esercitazione online, attivabile tramite il QR code, con i quiz ufficiali tratti dalla banca dati del precedente concorso .

Sale!

Concorso 2800 Tecnici Coesione UE..- Funzionari esperti tecnici (FT/COE). Manuale completo per la prova scritta. Con software di simulazione

 42,00  39,90

Il manuale Concorso 2800 Tecnici Coesione UE – Funzionari Esperti tecnici è diretto alla preparazione della prova scritta del concorso, che consiste in un test a risposta multipla.
Il testo, seguendo il programma del bando, contiene la trattazione teorica delle materie richieste in sede d’esame: Legislazione nazionale e regionale in materia di edilizia e urbanistica.
Gestione del territorio;
Occupazione ed espropriazione per pubblica utilità;
Normativa in materia di lavori pubblici;
Normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro;
Scienza e tecnica delle costruzioni;
Progettazione e manutenzione delle infrastrutture viarie e relative norme tecniche;
Nozioni di estimo;
Nozioni di catasto;
Elementi di programmazione comunitaria;
Nozioni di topografia ;
Tutela e valorizzazione dei beni culturali .

Sale!

Concorso 65 segretari parlamentari Camera dei Deputati. Manuale per la prova preselettiva. Con espansione online. Con software di simulazione.

 32,00  30,40

Il manuale Concorso 65 Segretari parlamentari Camera dei Deputati è indirizzato specificatamente a coloro che intendono prepararsi alla prova preselettiva del concorso bandito sulla G.U. n. 45 dell’8-6-2021 per la copertura di 65 posti di Segretario parlamentare (codice C05) con lo stato giuridico di dipendenti della Camera dei Deputati. Aderendo perfettamente al programma d’esame, il testo propone teoria e quiz per le seguenti materie: Ragionamento critico-verbale, con schede esplicative delle tecniche di risoluzione dei quiz e test di verifica completi di soluzioni commentate su: Sinonimi e contrari; Significati di termini e modi di dire; Serie di termini; Termini e frasi da completare; Analogie verbali; Grammatica; Anagrammi; Comprensione di brani; Ragionamento logico-matematico-deduttivo, con schede esplicative delle tecniche di risoluzione dei quiz e test di verifica completi di soluzioni commentate su: Ragionamento astratto e abilità visive; Relazioni di ordine e grandezza; Brani con relazioni d’ordine; Insiemi; Serie numeriche, alfabetiche, alfanumeriche; Aritmetica, algebra, problem solving; Equazioni simboliche; Logica deduttiva: deduzioni semplici, sillogismi, negazioni, condizione sufficiente/necessaria/necessaria e sufficiente; Abbinamenti lettere/numeri; Grafici e tabelle; Quiz figurali; Informatica (teoria e test di verifica). Accessibili tramite QR-Code, completano l’opera: 29 videolezioni di Logica, espansioni web e un software con migliaia di quiz per infinite esercitazioni e simulazioni della prova d’esame.