Visualizzazione di 10 risultati

Sale!

Alpha Test. Medicina. Kit completo di preparazione: Manuale di preparazione-Esercizi commentati-Prove di verifica-10.000 quiz. Con software di simulazione

 124,90  118,66

La nuova edizione 2020/21 di questo kit è la soluzione più completa e aggiornata per prepararti ai test di ammissione a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria. Ogni libro prevede la trattazione di tutti gli argomenti oggetto d’esame: ragionamento logico, cultura generale, biologia, chimica, matematica e fisica. Il kit comprende: il manuale, con la teoria essenziale per studiare o ripassare ogni argomento richiesto al test; un eserciziario con centinaia di domande risolte e commentate per chiarire ogni dubbio; le prove di verifica con 10 simulazioni di test composte da domande provenienti dai test degli ultimi anni e raccolte in un unico volume; una raccolta di migliaia di domande ufficiali suddivise per materia con tutte le soluzioni. Il software Alpha Test Player, scaricabile gratuitamente, permette di svolgere numerose prove simulate del test ufficiale, attingendo sia dai quesiti commentati dell’eserciziario sia dal ricco archivio della raccolta di quiz. I risultati sono immediatamente disponibili e vengono presentati anche in forma grafica. Richiede Windows 7 o superiore oppure macOS 10.9 o superiore.

Sale!

Alpha Test. Medicina. Kit completo di preparazione. Nuova ediz. Con software di simulazione

 119,90  113,90

Il kit è una soluzione completa, conveniente e aggiornata per prepararti ai test di ammissione a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria. Ogni libro prevede la trattazione di tutti gli argomenti oggetto d’esame: ragionamento logico, cultura generale, biologia, chimica, matematica e fisica. Il kit comprende: il manuale, con la teoria essenziale per studiare o ripassare ogni argomento richiesto al test; un eserciziario con centinaia di domande risolte e commentate per chiarire ogni dubbio; le prove di verifica con 10 simulazioni di test composte da domande provenienti dai test degli ultimi anni e raccolte in un unico volume; una raccolta di migliaia di domande ufficiali suddivise per materia con tutte le soluzioni.

Sale!

Cofanetto Netter – Gray : L’ anatomia ( Trattato di anatomia umana, XLII edizione 2022 + Atlante di anatomia umana, VI edizione 2018, brossura ) Accesso online incluso

 299,00  269,00

La nuova edizione del GRAY, il trattato coordinato da Susan Standring che riscuotein tutto il mondo da 160 anni un successo crescente, è presentata da Edra inabbinamento al NETTER, l’Atlante dall’iconografia inconfondibile.
Un’offerta formativa di eccellenza e un’occasione vantaggiosa.

Sale!

Fabrizio Colli I CODICI CIVILE E PENALE PER L’ESAME DI AVVOCATO Annotati esclusivamente con le massime della giurisprudenza più recente

 67,00  63,65

Quest’Opera ha l’obiettivo di fornire agli aspiranti avvocati e agli operatori del diritto uno strumento agile e di pronta consultazione, che consente una immediata rappresentazione dei più recenti e rilevanti orientamenti giurisprudenziali relativi alle disposizioni del Codice civile e del Codice penale.
Il volume contiene per l’appunto un’articolata rassegna delle massime giurisprudenziali provenienti dalla Corte di Cassazione civile e penale scelte tra quelle – emanate dal 2015 al 2021 – che rivestono maggiore utilità per gli studenti.
Vengono posti in evidenza gli argomenti i quali, avendo dato origine a contrasti giurisprudenziali, assumono maggiore interesse; sono inoltre segnalate le massime più recenti che confermano orientamenti consolidati.
L’Opera è aggiornata con la Legge 27 settembre 2021, n. 134, riforma del processo penale.

Sale!

GUYTON E HALL FISIOLOGIA MEDICA (copertina in brossura)

 79,00  71,00

Autore:
Arthur C. Guyton, John E. Hall
Editore:
Edra
Edizione:
14
Anno edizione:
2021
In commercio dal:
30 giugno 2021
Tipo:
Libro universitario
Pagine:
1136 p., ill. , Brossura
EAN:
9788821455414

Sale!

Kenneth L. Bontrager, Bontrager. Guida pratica di posizioni e tecniche radiografiche.

 39,00  37,05

Le tecniche radiografiche sono ancora la base dell’attività diagnostica quotidiana in tutte le strutture sanitarie, sia nei piccoli ambulatori sia nelle grandi cliniche universitarie. Questo testo si è rivelato, nel corso dei 25 anni trascorsi dalla prima pubblicazione, una guida indispensabile per i giovani radiologi e per i tecnici. Per ogni posizione/proiezione sono fornite tutte le informazioni essenziali: la foto della posizione corretta del paziente, l’angolazione specifica del raggio centrale, i gradi di angolazione, la copertura del paziente e gli intervalli KV. Tutto ciò che serve per la corretta esecuzione dell’esame radiografico si può memorizzare “a colpo d’occhio” con la guida Bontrager.

Sale!

Kit completo test Medicina, Odontoiatria, Veterinaria 2022: manuale di teoria e test-Raccolta di 12.000 quiz-Esercizi e verifiche. Con i test ufficiali risolti e commentati. Con software di simulazione

 110,00  104,50

Il pacchetto di volumi offre una preparazione completa per quanti intendono prepararsi al test di accesso ai corsi di laurea di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Medicina Veterinaria. Il Kit contiene i seguenti volumi: – Manuale di Teoria & Test che contiene tutte le nozioni teoriche relative alle materie previste dal programma ministeriale e una serie di quiz svolti e commentati; – Volume di Esercizi & Verifiche con le prove ufficiali dal 2012 a oggi commentate e numerose simulazioni d’esame – Raccolta 12000 Quiz che comprende numerosi quesiti, tratti in parte dalle prove ufficiali degli ultimi anni, che vertono su tutte le materie d’esame. I 3 volumi sono completati da software di simulazione accessibili dal sito edises mediante i codici contenuti nella prima pagina di ognuno. I software consentono di effettuare simulazioni d’esame o esercitazioni per materia. Le simulazioni ricalcano la prova reale in termini di composizione, tempo a disposizione, attribuzione del punteggio. In omaggio con il kit inoltre la versione ebook del Manuale e l’ebook con tutte le prove ufficiali dal 2002 al 2021.

Sale!

Roberto Militerni , Neuropsichiatria infantile VII Edizione.

 48,00  45,60

In effetti l’attuale edizione esce a distanza di poco più di un anno dalla precedente, ma c’è una modifica che ritengo particolarmente importante. Mi riferisco alla rivisitazione della parte dedicata agli Interventi Terapeutici in Neuropsichiatria Infantile. Nell’attuale edizione questa parte è stata spostata come ultima a conclusione dell’intero Volume. La modifica, tuttavia, non riguarda solo la diversa collocazione, ma investe una riorganizzazione dei contenuti legata alle sempre nuove risorse che vengono messe a disposizione degli Operatori per i soggetti che necessitano di una presa in carico terapeutica. Il moltiplicarsi di queste risorse è senza dubbio un fatto positivo, ma può talvolta diventare un elemento confusivo per i genitori e per gli stessi Operatori. Non ho inserito un elenco esaustivo di tutte le nuove risorse terapeutiche attualmente disponibili, perché la finalità che ho inteso perseguire nella riorganizzazione dell’argomento è ribadire la necessità che gli Operatori abbiano sempre ben chiaro in mente le “mete” da raggiungere; “mete” scelte tenendo conto dell’assoluta originalità di ciascun soggetto. Ben vengano sempre nuove risorse terapeutiche, ma esse non sono altro che “strumenti” e come tali possono arricchire il bagaglio di quelli già disponibili. Ma resta centrale il compito di ciascun Operatore, al quale spetta poi il compito di sapere usare al meglio gli “strumenti”, evitando di seguire delle mode, ma tenendo conto dei reali bisogni del soggetto in trattamento. Tra i vari concetti ripresi e ribaditi con forza c’è quello relativo al fatto che il soggetto in età evolutiva che ha “oggi” una difficoltà, sarà “domani” un adulto che deve avere la possibilità di inserirsi nel gruppo sociale di appartenenza. Pertanto accanto agli obiettivi “mirati” da raggiungere nel breve periodo, c’è la grande “meta” che è quella di preparare il soggetto all’ingresso in una reale dimensione di partecipazione e di inclusione.

Indice

1. La diagnosi nosografica e la diagnosi funzionale
2. L’esame neurologico del neonato
3. L’esame neurologico del lattante
4. L’esame neurologico del bambino
5. L’esame psichico
6. Psicopatologia dell’età evolutiva
7. Le Neuroimmagini in psichiatria
8. I disturbi d’ansia
9. Il disturbo ossessivo-compulsivo
10. I disturbi depressivi
11. I disturbi dello spettro della schizofrenia
12. I disturbi del comportamento alimentare
13. I Disturbi correlati ad eventi traumatici e stressanti
14. Le paralisi cerebrali infantili
15. Le malattie neuromuscolari
16. Le manifestazioni parossistiche
17. Le cefalee primarie in età evolutiva
18. La disabilità intellettiva
19. I disturbi dello spettro autistico
20. Il disturbo da deficit di attenzione/iperattività
21. I disturbi da comportamento dirompente, del controllo degli impulsi e della condotta
22. Il disturbo di sviluppo della coordinazione
23. Il disturbo da tic
24. I disturbi della comunicazione
25. Il disturbo specifico dell’apprendimento
26. I disturbi dell’evacuazione
27. Tipologia degli interventi terapeutici
28. Il progetto terapeutico personalizzato
29. Le nuove frontiere della terapia cognitivo-comportamentale
30. Scuola e disabilità

Sale!

STRANDRING ANATOMIA DEL GRAY

 285,00  256,50

Non c’é evidence based medicine senza una solida conoscenza dell’anatomia.

Il Gray, costantemente aggiornato e meticolosamente rivisto, è il libro di riferimento internazionale per lo studio dell’Anatomia, materia in continua evoluzione che si arricchisce nell’interazione con le altre discipline mediche.

Lo studente che utilizza questo testo ha la possibilità di formarsi nella prospettiva della pratica professionale:
– la trattazione della morfologia degli organi,
– il riferimento all’organogenesi,
– i continui rimandi clinico-funzionali

arricchiscono la conoscenza morfologica delle strutture del corpo umano, grazie anche all’utilizzo di illustrazioni ottenute con le più moderne tecniche di imaging.

Studiare sul Gray consente di ottenere non solo una conoscenza approfondita dell’anatomia funzionale e clinica, ma anche di integrare in modo armonico lo studio dell’Anatomia con quello delle discipline di base, dalla genetica alla biologia cellulare.

Questo approccio integrato apre nuove e continue prospettive nella conoscenza della morfologia dell’organismo sia a livello macroscopico che submicroscopico e facilita una comprensione più profonda della fisiologia e della fisiopatologia.

Sul sito dedicato al volume, per la prima volta, sono presenti 40 video registrati in sala autoptica e in laboratorio (www.studenti33/Gray42).

Sale!

T. Alberio, M. Fasano, P. Roncada; Proteomica.

 26,00  24,70

Proteomica
Questo testo è un’iniziativa emersa dall’esigenza di molti docenti, e qui Autori, che necessitavano di un libro completo di proteomica da adottare in diversi corsi universitari.
È un libro che nasce in lingua italiana, come risultato dello sforzo unitro di molti degli associati alla Società Italiana di Proteomica (ItPA).
È anche un ottimo supporto integrativo per chi non si occupa direttamente di proteomica, ma la utilizza come metodo investigativo nelle molteplici applicazioni delle scienze della vita.
Il testo è diviso in sezioni, che potrebbero corrispondere a moduli di corso: una parte più generale, una sezione che presenta i diversi metodi, una sezione molto più approfondita ed, infine, una parte finale più specifica, che si occupa di particolari procedure e della rielaborazione dei risultati proteomici.
Il docente potrà quindi scegliere se adottarle tutte o inserirle in diversi corsi, a seconda delle proprie necessità e di quelle dei suoi studenti.